CAR Novembre 2024 | Page 92

Prodotto SAIT

Per una

PREPARAZIONE perfetta

SAIT ha lanciato un nuovo disco ceramico in due varianti e con diametro da 150 mm : un disco ad alte prestazioni che offre durata e costanza di resa oltre che una elevata finitura del supporto

a cura della redazione

I

clienti dei carrozzieri pensano che sia la finitura il lavoro più importante nella riparazione di una vettura . Chi lavora in carrozzeria sa invece benissimo che la preparazione è la parte più importante del ciclo : se questa viene fatta bene poi verniciatura e finitura sono più facili e il risultato finale è un ’ opera d ’ arte . La preparazione corretta di un ’ autovettura indubbiamente richiede abilità e tecnica del preparatore , ma anche materiali di alta qualità . Strategica ad esempio è la scelta dell ’ abrasivo , che deve assolvere a più richieste da parte del carrozziere .
UN NUOVO DISCO DA SAIT SAIT ha da poche settimane lanciato un nuovo abrasivo ceramico dalle prestazioni elevate per dare al preparatore uno strumento perfetto per il suo lavoro . Il disco XS è l ’ ultima evoluzione dello stato dell ’ arte del disco ceramico . Due le versioni disponibili : SAIT Saitac D-VEL XS da 15 fori e Aeromax D-VEL XS con microfori .
SAITAC D-VEL XS
Grane disponibili : 60 80 120 150 180 240 320 400 500 600
AEROMAX D-VEL XS
Grane disponibili : 60 80 120 150 180 240 320 400 500 600
IL SEGRETO È NELLA COSPARSIONE L ’ XS è un disco in carta con abrasivo ceramico e additivo antintasante , doppia resina , supporto C al lattice , cosparsione aperta . Taglio , durata e pulizia del supporto sono stati le guida della progettazione per questo nuovo disco , idoneo per l ’ utilizzo su levigatrici rotorbitali . Uno dei suoi più importanti pregi è il basso intasamento grazie alla tecnologia e alla disposizione dei fori , che ottimizzano l ’ aspirazione . Un disco altamente indicato per lavori di sgrossatura , finitura e opacizzazione . Si utilizza a secco .
DISCO PULITO E RESISTENTE La rimozione delle polveri è particolarmente efficace per merito della tecnologia con cosparsione aperta : il disco XS permette una migliore espulsione delle polveri di lavorazione durante l ’ utilizzo con levigatrici rotorbitali assicurando prestazioni costanti , un intasamento estremamente basso e , conseguentemente , una maggiore durata del prodotto abrasivo . Offre il massimo dell ’ efficacia con levigatrici rotorbitali nelle lavorazioni su stucco , fondo , vernice e cataforesi nel settore automobilistico , offrendo risultati eccezionali . SAIT XS è in vendita in due varianti : a 15 fori nel diametro 150 con grana da 60 a 600 , in versione con microfori nel diametro da 150 con grana da 60 a 600 .
92