Il banco dima di ultima generazione L ’ area dedicata alla meccatronica
PPG , scelti per le diverse caratteristiche e prestazioni che offrono . Il primo vanta un ’ elevata velocità di essiccazione che ci permette di intervenire rapidamente e sbrigare in giornata le riparazioni parziali , lavorando a volte anche a temperatura ambiente . MaxMeyer invece ha introdotto di recente un ciclo di verniciatura a mano unica , un vantaggio competitivo che ci consente di accelerare i tempi di lavorazione delle riparazioni più importanti ».
Chi distribuisce questi brand ? « Il distributore Glasurit è Salvatore Foti di Messina , uno specialista della carrozzeria che ci ha fornito anche tutte le attrezzature ; lavoriamo insieme dal 2011 . Oltre al classico servizio ci supporta molto anche sul fronte tecnico grazie alla presenza di un tecnico in città e uno che eventualmente arriva dalla sede . Marco Parrinello di Palermo distribuisce i prodotti MaxMeyer , è un colorificio con un tecnico interno formato da MaxMeyer e per questo vanta un ’ ottima assistenza ».
Che mercato prevede per i prossimi anni ? « Complice l ’ immagine della città che è in fase di rivoluzione e sta puntando molto sul turismo , io mi aspetto che il mercato cresca anco-
ra nel nostro settore . Per questo come Giordano Car non smettiamo di investire e organizzarci per le prossime sfide ; penso alle tecnologie ibride ed elettriche , ma anche all ’ immagine che come azienda trasmettiamo all ’ esterno : gli automobilisti privati e i gestori delle flotte infatti apprezzano sempre di più i centri multiservizio e soprattutto premiano la qualità e gli investimenti , perché si sentono più tranquilli ad affidare il proprio mezzo a un ’ azienda moderna e tecnologica piuttosto che a una artigianale . Entro l ’ autunno poi partiremo con la logistica Ars Altman : per conto loro consegneremo le vetture Arval . Il merito di questi traguardi va anche ai miei collaboratori in ufficio e nei reparti produttivi , a mia moglie Francesca e alle nostre figlie Alessandra e Simona , che già oggi rappresentano il futuro della nostra azienda ».
68