CAR Novembre 2024 | Page 58

derare come cliente finale di una carrozzeria . Se parliamo di Case auto , flotte e assicurazioni , come già spiegato prima con il concetto ESG le scelte “ etiche ” verso le carrozzerie più sostenibili saranno spinte anche dalla nuova legge recentemente approvata per promuovere questo approccio . Per questo motivo mi aspetto un percorso virtuoso in questo ambito , anche se il costo della riparazione è un elemento importante da tenere sempre presente . A tale proposito , ricordo ancora il nostro approccio dell ’ ecoefficienza che offre soluzioni e processi ad alta produttività e al contempo bassi costi energetici e ridotto impatto ambientale .
« Il nostro supporto alle carrozzerie è volto a fornire attestati , certificati e strumenti innovativi in tema ambientale »
D ’ altro canto , se prendiamo in considerazione il cliente finale automobilista , la competitività economica della riparazione rimane sempre un elemento prioritario , anche se la serietà e la sostenibilità ambientale diventano elementi sempre più importanti per gli automobilisti più attenti . Diventa quindi importante per la carrozzeria anche sapere comunicare la propria offerta “ etica ”: per questo motivo mettiamo a disposizione certificati e materiali di personalizzazione ( Eco Balance e Serie 100 per Glasurit ed e ’ Sense e Agilis per R-M ) utilizzabili sia all ’ interno delle carrozzerie che sui siti Internet e sui social media ».
58