CAR Novembre 2024 | Page 52

Arval infatti si è data una strategia di sostenibilità per il periodo 2020- 2025 che poggia su quattro pilastri . Sviluppare il lavoro in modo etico e sostenibile promuovendo la mobilità sostenibile , adottando standard etici di alto livello , includendo clausole di responsabilità con i fornitori . Assumere e fare crescere responsabilmente i collaboratori promuovendo la diversità e l ’ inclusione , offrendo un posto dove si lavora bene e supportando la carriera . Essere un agente positivo per il cambiamento , attori e promotori della sicurezza stradale , supportare e sviluppare la ricerca della mobilità sostenibile e sostenere iniziative filantropiche . Infine , combattere il cambiamento climatico : guidare i clienti nella transizione energetica , ridurre l ’ impatto ambientale delle attività
Luca Cappuccio , Gruppo NSA
Luigi Fabbri , Gruppo Lozza
e promuovere e condividere azioni migliori per l ’ ambiente . Grazie a tutto questo Arval ha ottenuto riconoscimenti importanti : la medaglia di platino Ecovadis , lo score B di Synesgy e lo score 94 / 100 di Open-ES . Tutto questo anche coinvolgendo i fornitori come officine e carrozzerie con formazione e certificazioni messe a disposizione della rete Arval , fatta di 1.029 centri certificati .
La “ terna ” femminile dei relatori BASF
PER CHI VOLESSE PROVARCI Oltre alla teoria serve anche la parte pratica , così BASF ha poi offerto il palco a Luca Cappuccio di Ala - finanza agevolata del gruppo NSA , la cui azienda si occupa proprio di redigere il documento non finanziario ESG , ma anche di dare assistenza alle aziende che vogliono avvicinarsi a questo mondo e verificare la loro situazione . Per dare ulteriore concretezza è poi stato affiancato sul palco da Luigi Fabbri , del Gruppo Lozza , che ha illustrato l ’ esperienza dello stesso con NSA nella realizzazione del loro primo ESG . Un ’ esperienza giudicata positiva e utile per cercare dei miglioramenti futuri .
52