CAR Novembre 2024 | Page 24

La Vitola , Ferrulli e Nanni Ragno con una delle 4 MoonWalk installate
parare a taglio netto che in una struttura dove oggi lavoriamo 200 auto a settimana , ma arriveremo a 450 su due turni , è fondamentale . Con PPG ci riusciamo senza problemi . È anche molto importante la facilità dei cicli , che in un ’ a- zienda complessa come la mia è basilare ».
Paolo , la factory per chi lavora ? « La mia è una factory open , la prima sul mercato italiano aperta a tutti gli operatori che hanno bisogno di ripristinare vetture . Una struttura pensata come una vera fabbrica per “ produrre ” auto usate pronte alla vendita . Un impianto operativo da poche settimane ma che già viaggia su numeri importanti ».
Paolo La Vitola , CEO Autocenter Arese
Antonio , fornire una factory è la stessa cosa di una carrozzeria ? « Assolutamente no . La gestione di una carrozzeria è ben diversa . In carrozzeria arrivano auto danneggiate da riparare , spesso vittime di sinistri stradali . Una factory ha logiche e tempi diversi . Per questo anche noi ci siamo adeguati proponendo cicli e prodotti che massimizzano la velocità e la qualità : in questo contesto tecnologia all ’ aria e UV sono padrone e garantiscono elevata efficienza ».
Paolo , come si fa a trovare personale per così tante realtà ? « Non è facile , oggi . Per questo abbiamo partner importanti che ci aiutano nella selezione ma ab-
24