ma di IA : ad esempio , una macchina che effettua la scansione di un veicolo incidentato andrà sempre controllata da parte dell ’ operatore che dovrà verificare , prima che il mezzo possa tornare in strada , la completa corrispondenza fra i risultati della scansione e la sua controverifica fattuale , pena la responsabilità del carrozziere in caso di nuovo sinistro del veicolo medesimo .
Appuntamento all ’ 11 e 12 novembre 2025
all ’ IA e al livello di rischio a cui va assegnato per poi ottemperare agli obblighi che ne derivano . Un secondo obbligo è la verifica operativa sulla macchina : verifiche di conformità al momento dell ’ acquisto e durante l ’ operatività dei sistemi di IA per verificarne il corretto funzionamento e in caso di necessità arrestarli in modo forzato . Altra importante verifica è quella relativa al risultato dell ’ azione di un siste-
APPUNTAMENTO ALL ’ ANNO PROSSIMO Renato Dainotto , Maria Ranieri e Manuela Battaglino della redazione di Parts hanno in conclusione dei lavori calorosamente salutato e ringraziato il pubblico in platea e i partecipanti di questa 5 a edizione del Car Carrozzeria Summit , dando appuntamento al 12 novembre 2025 per la prossima edizione . Ad Autopromotec invece appuntamento con noi di Car Carrozzeria all ’ Innovation Village .
INNOVATION VILLAGE L ’ INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL POST VENDITA
Innovation Village è il nuovo villaggio espositivo dedicato all ’ innovazione nel settore del post vendita auto e truck , che si svolgerà all ’ interno di Autopromotec 2025 , la prestigiosa Biennale Internazionale delle Attrezzature e del Post Vendita Automobilistico . Organizzato e gestito da DBInformation , il villaggio offre un ’ esperienza espositiva unica con stand chiavi in mano , un ’ accogliente piazza per il networking , un ’ area workshop attrezzata per la presentazione di novità e un servizio di ristorazione esclusivo per espositori e visitatori .
UN ’ OPPORTUNITÀ UNICA PER AZIENDE INNOVATIVE Innovation Village è il luogo ideale per le aziende della componentistica , attrezzature , servizi di meccanica e carrozzeria che vogliono proporre le loro innovazioni di prodotto e servizio a un pubblico altamente specializzato . I vantaggi di Innovation Village :
• Incontrarsi in un ambiente progettato per il networking e lo scambio professionale .
• Comunicare attraverso workshop dedicati e visibilità sulle riviste di settore .
• Esporre in un contesto esclusivo , con soluzioni espositive curate e di forte impatto .
Con oltre 75.000 operatori professionali attesi , Innovation Village rappresenta un ’ opportunità imperdibile per le aziende che vogliono affermarsi nel mercato del post vendita automobilistico . Quando ? Appuntamento dal 21 al 24 maggio 2025 a Bologna Fiera – Padiglione 22 !
42