CAR Maggio 2026 | Page 24

Attualità LA COLOROBICA

La Colobica Expo: guarda

AL FUTURO

Dalla prima edizione in formato ridotto al salto in Fiera: più spazio, più tecnologia, più carrozzerie in sole tre edizioni. Un successo per la famiglia Capelli titolare di La Colorobica

Simone La Rocca – Foto Photo-R

Quella che era nata come un’ idea innovativa oggi è diventata un appuntamento strutturato per il settore. La Colorobica Expo giunge alla sua terza edizione, confermandosi come una delle iniziative più dinamiche nel panorama della distribuzione automotive. Un progetto che porta la firma dei fratelli Enea e Cesare Capelli, imprenditori e innovatori del settore, che hanno trasformato un evento aziendale in una vera e propria mini fiera dedicata al mondo della carrozzeria.

Il percorso di crescita è evidente anche nelle location: dalla prima edizione al Kilometro Rosso, passando per la seconda a Treviglio, fino all’ attuale approdo alla Fiera di Bergamo. Una scelta non casuale, ma dettata dal crescente successo dell’ evento, con un numero sempre maggiore di carrozzieri presenti e di aziende espositrici interessate a partecipare. Più spazio, dunque, per favorire il confronto diretto tra operatori e per ampliare le aree dedicate alle dimostrazioni pratiche.
Cesare Capelli, molto soddisfatto per la riuscita dell’ evento
24