CAR Maggio 2025 | Page 132

SPECIALE
Polin

Una vera carrozzeria IN FIERA

I visitatori dello stand entreranno in una carrozzeria completa nelle dimensioni e potranno toccare con mano la qualità dei materiali
Polin-AC Srl, tra le aziende leader nel settore delle cabine di verniciatura e zone di preparazione, si presenta al pubblico di Autopromotec 2025 con uno stand completamente rinnovato nel concetto e nelle dimensioni. Il visitatore potrà entrare in una zona di preparazione a due postazioni di lavoro, completa delle più moderne strumentazioni. Ponti sollevatori, lampade aeree a raggi IR, tende a movimentazione automatica e con Led incorporati: i prodotti Polin-AC sono tutti personalizzabili dal cliente che, scegliendo tra questi e altri elementi, potrà creare la propria postazione di lavoro ideale, adattandola alle proprie esigenze e routine lavorative poiché non tutte le carrozzerie sono uguali e non tutti i carrozzieri si trovano ad affrontare le stesse sfide quotidiane. Per chi, ad esempio, effettua prevalentemente spot repair, la Dynamic Zone è la soluzione ottimale. È uno dei prodotti più versatili e richiesti dai clienti perché riesce a combinare in modo impeccabile, in un’ unica postazione, uno spazio dove preparare la vettura, applicare fondi e verniciare. Visionandola dal vivo l’ utilizzatore finale potrà rendersi conto dei benefici che questo prodotto potrà apportare quotidianamente al proprio business, in primis indubbiamente un oggettivo risparmio di tempo a favore di una maggiore produttività. E proprio per andare sempre più incontro alle richieste del mercato l’ azienda sta studiando una nuovissima linea di aspiratori mobili professionali per completare la gamma accessori disponibili per personalizzare la zona di preparazione. Si tratta di aspiratori di polveri e residui di lavorazioni compatti, leggeri e maneggevoli con un’ elevata potenza.
LE CABINE Dalla zona di preparazione, continuando la sua visita dello stand, il visitatore potrà entrare all’ interno della rinnovata cabina di verniciatura ed essiccazione E-Force. È la soluzione full electric di Polin-AC, in linea con le più attuali tendenze di mercato, altamente personalizzabile anche nella scelta delle fonti di alimentazione che vanno dall’ elettrico alle soluzioni ibride. Grazie alla consulenza degli esperti dell’ azienda sarà possibile individuare la soluzione più conveniente non solo in fase di acquisto, ma tenendo conto dell’ utilizzo nel tempo. La richiesta di soluzioni elettriche proviene da un numero sempre maggiore di carrozzerie, non solo di grandi dimensioni, la cui esigenza è dettata sia da normative che limitano l’ uso di bruciatori sia dalla crescente consapevolezza riguardo al consumo energetico. E-Force si rinnova nell’ estetica e nella funzionalità con nuove lampade IR a onde medie, consumi ancora più competitivi e risultati impeccabili.
ACCESSORI Ma le novità non sono finite qui. All’ interno della cabina sarà presente il nuovissimo Freelift, il sollevatore con presa sottoruota ad assi indipendenti studiato per rendere la posizione di lavoro più ergonomica grazie alle sue altezze ed inclinazioni variabili, per creare un angolo di inclinazione ideale per la verniciatura ed eliminare così il rischio di colature. Inoltre permette di potere“ esporre” più agevolmente la parte interessata ai flussi d’ aria per l’ asciugatura. C’ è ancora altro da svelare: sarà possibile infatti vedere in azione il nuovo Laserblast, un sistema di sverniciatura che sfrutta la potenza del laser di alta qualità. Grazie a sessioni dimostrative, sarà possibile valutarne la rapidità e la precisione di azione: in circa 30 secondi Laserblast riesce a sverniciare con grande accuratezza 5 / 6 bolli da grandine. E vederlo con i propri occhi ha decisamente un altro impatto. Il desiderio che ci ha spinti a scegliere di portare in fiera una carrozzeria completa di dimensioni realistiche è la consapevolezza di quanto sia importante per i nostri clienti potere toccare con mano la qualità dei materiali, verificarne la robustezza e la solidità, notare la cura dei dettagli e delle soluzioni stilistiche ma non solo. Potranno constatare la praticità e facilità d’ uso, ad esempio del nostro quadro comandi. Restando in tema automotive, ci siamo ispirati all’ esperienza che si vive quando si entra in concessionaria e ci si siede in una vettura valutandone l’ acquisto. Un’ esperienza decisamente più coinvolgente.
132
Padiglione 26- Stand A102