CAR Lug/Ago 2025 | Page 59

Quando si deve fare una riparazione, facile o complessa, con iNova Innotec il problema si risolve! Car Carrozzeria ha fatto tappa allo stand ad Autopromotec di iNova. Con Carlo Falcier, Amministratore Unico, si è parlato dei prodotti di questa azienda

Luca Bertollo- Foto Photo-R

Signor Falcier, la domanda è semplicissima: uno stand importante come quello che vediamo basta per rappresentare la gamma sterminata dei vostri prodotti? « Lo stand è il nostro biglietto da visita. Veniamo da tanti anni ad Autopromotec e questa è un’ occasione importante di visibilità. Naturalmente la nostra forza vendita spazia su tutto il territorio nazionale- Italia settentrionale, Lazio, Molise, Sardegna- presentando i prodotti direttamente all’ utilizzatore finale. La nostra forza è proprio questa: qualità del prodotto, dimostrazione efficace e crescita costante ».

I vostri prodotti si trovano in ogni carrozzeria, ma voi non siete solo carrozzeria … « Infatti: la nostra gamma comprende prodotti sia per carrozzeria che per officina; si tratta quindi di una gamma prodotti completa per il mondo della mobilità ».
Dovendo dare una risposta secca agli amici carrozzieri: perché scegliere i vostri prodotti? « Sicuramente perché risolvono problematiche, hanno una qualità costante e soprattutto sono supportati per ogni esigenza da tecnici professionisti ben preparati sul prodotto finale ».
Massimiliano Tiso è il Direttore Vendite di iNova e con lui siamo entrati più nello specifico dei prodotti.
Massimiliano, che novità avete portato ad Autopromotec o state per lanciare? « Da inizio maggio, in concomitanza con la fiera, siamo usciti con un’ importante novità per la ricreazione delle sigillature originali. È un grosso problema per il carrozziere in caso di riparazione di un danno riprodurre sigillature che nascono da attività robotizzate. Noi abbiamo creato un nuovo prodotto, Structure Seal: parliamo di un polimero puro al 100 %, privo di solventi e isocianati tossico-nocivi, da utilizzare in abbinamento alla pistola Easy Jet, dotata di vari beccucci di
In apertura Carlo Falcier, Amministratore Unico
Massimiliano Tiso, Direttore Vendite
erogazione e molto facile da utilizzare. Uno strumento ideale per la ricostruzione delle sigillature originali che già sta riscontrando un notevole successo di vendite e soddisfazione da parte del cliente ».
Quindi con questo sigillante insieme al beccuccio appropriato riusciamo a riprodurre le stesse sigillature realizzate dal robot durante la lavorazione OEM in fabbrica. È sicuramente un vantaggio per un veicolo magari da vendere sul mercato dell’ usato … « Certo. Specialmente in questo momento di crescente successo dell’ usato, la ricostruzione perfetta in caso di incidente è particolarmente apprezzata dal cliente che ci tiene ad un ritorno all’ originale. Con il nostro sistema è possibile veramente coprire la totalità delle esigenze di sigillatura ».
59