CAR Lug/Ago 2025 | Page 13

Axalta Attualità

BMW ITALIA rinnova l’ accordo

Axalta è di nuovo fornitore refinish consigliato per la rete di riparazione di BMW Italia: accordo che si estende fino al 2030

Andrea Martinello- Foto Photo-R

BMW Italia ha rinnovato l’ accordo di fornitore refinish consigliato per Axalta. L’ accordo commerciale, entrato in vigore il 1 ° gennaio 2025 e con durata di cinque anni, coinvolge i tre marchi di vernici di Axalta: Cromax, Spies Hecker e Standox. Marco Brioschi, Axalta Indirect Business Territory Manager di Portogallo, Spagna, Italia e Germania, ha dichiarato: « Axalta ha dimostrato ancora una volta che i suoi prodotti soddisfano gli standard eccezionali attesi dalle concessionarie, dai partner di riparazione e dai clienti di BMW Italia. I nostri sistemi di verniciatura non solo garantiscono i più elevati standard di qualità, ma aumentano anche l’ efficienza e la sostenibilità ».

BMW E AXALTA PER IL REFINISH I dealer BMW Italia trarranno vantaggio dall’ accesso all’ intera gamma di prodotti refinish Axalta tra cui la tecnologia brevettata Fast Cure Low Energy, che utilizza la temperatura e l’ umidità ambientale per accelerare il processo di essiccazione. Il sistema completo di prodotti offre il perfetto equilibrio tra alta velocità e basso consumo energetico in essiccazione, garantendo al contempo la massima qualità di finitura. È dimostrato che riduce i costi energetici di gestione di una cabina di verniciatura combinata a gas diretto di circa il 75 % in base a un tipico ciclo di essiccazione di 30 minuti a 60 ° C. È l’ unico sistema di rifinitura che può essere essiccato a basse temperature inferiori o con essiccazione ad aria a 20 ° C e che ha comunque la produttività dei sistemi tradizionali. La tecnologia FCLE di Axalta è fornita dai tre marchi refinish globali premium di Axalta, ossia Cromax, Spies Hecker e Standox.
ELEVATA QUALITÀ I prodotti e i servizi offerti da Axalta alla rete BMW garantiscono i più alti standard di qualità nelle
Marco Brioschi, Axalta Indirect Business Territory Manager di Portogallo,
Spagna, Italia e Germania
riparazioni. I sistemi di riparazione Standox, Cromax e Spies Hecker riducono l’ impatto ambientale, aumentano l’ efficienza e contribuiscono a una maggiore soddisfazione del cliente dei centri di riparazione BMW.
AXALTA PARTNER GLOBALE L’ accordo si aggiunge agli accordi di fornitura esistenti con BMW Group, dove Axalta è un partner globale di BMW Group in oltre 50 Paesi in cui il marchio di vernici private BMW, ColorSystem, non è presente e, inoltre, Axalta è il fornitore esclusivo di ColorSystem in Europa, Medio Oriente e Africa.
13