La Carrozzeria Monginevro è una struttura in piena città. Un multicenter costruito intorno alle esigenze del cliente con un servizio molto curato. Oltre alla sede di Corso Francia, la carrozzeria ha anche un ufficio di raccolta vetture nel centro di Torino per offrire un servizio aggiuntivo ai clienti che possono lasciare l’ auto da riparare, avviare la pratica e proseguire nella mobilità con l’ auto sostitutiva. Al timone della carrozzeria Cristina Arlandi, una donna forte e un’ imprenditrice decisa che sa come gestire il lavoro. L’ abbiamo incontrata per farci raccontare la sua storia e per conoscere le recenti novità.
Cristina, come è iniziata l’ avventura nel mondo della carrozzeria? « Non nasco carrozziera. Non nasco figlia di carrozzieri. Ho iniziato la mia attività come amministrativa in una carrozzeria. Un settore che ho così conosciuto da dentro. Piena di voglia di fare dopo avere imparato le logiche di questo lavoro ho cercato una piccola carrozzeria da acquistare e mi sono messa in proprio. Una struttura piccola e con poco personale, ma che mi ha dato sin dall’ inizio grandi soddisfazioni. Sono stata una delle prime
La Carrozzeria Monginevro in Torino città
carrozzerie di Torino a credere nel noleggio a lungo termine e a lavorare con Arval. Oggi, dopo tanti anni, cambi di sedi e investimenti sono Arval Premium Center e ne sono molto orgogliosa ».
Trasferimenti, sedi? « Sì, dopo qualche anno dall’ avvio della mia carrozzeria la struttura andava stretta per il flusso di lavoro e mi sono spostata qui in un primo capannone. Con tanti sacrifici e una gestione attenta del cliente il lavoro è aumentato ancora e ho preso un secondo capannone qui accanto. A breve inauguriamo un terzo capannone, perché per fortuna il lavoro cresce e quindi abbiamo bisogno di spazio ».
Lavorate solo con Arval? « Arval è un nostro partner storico ma ripariamo anche le auto di altri operatori. Poi siamo convenzionati con gran parte delle Compagnie assicurative. Siamo un multicenter che ben si adatta a questo tipo di cliente, ma ovviamente lavoriamo anche con i privati. Sul mercato siamo conosciuti e riconosciuti per la qualità e il servizio ».
77