CAR giugno 2025 | Page 28

Foto di gruppo con tutti i partecipanti
Per questo PALINAL ha creato una struttura completa per la comunicazione: oggi si avvale di una agenzia per la comunicazione istituzionale e di un ufficio stampa per le relazioni con i giornalisti, con l’ obiettivo di divulgare le novità e i contenuti che l’ azienda sviluppa, perché oggi il mercato deve conoscere cosa fa l’ azienda. Enrico Sempi, Direttore di TSD, ha illustrato la nuova strategia di comunicazione del marchio PALINAL e i primi risultati di copertura mediatica.
Dopo il congresso un po’ di relax al Museo Mille Miglia
ricordato che PALINAL fa tutto all’ interno, dalla valutazione delle materie prime in fase di acquisto alla produzione. La ricerca lavora ogni giorno partorendo 120 tinte nuove al mese, lavorando sui pigmenti e ottimizzando i cicli applicativi. Il laboratorio è in costante fermento. Michela Cagliani ha poi fatto una rapida carrellata sulle novità: un nuovo trasparente, nuove tinte speciali, lo spettrofotometro rinnovato e tante altre innovazioni in fase di arrivo sul mercato. Presentando tutto il reparto tecnico, Michela ha voluto mostrare quante persone lavorano con lei al futuro dell’ azienda.
CONDIVIDERE IL LAVORO Tra le nuove iniziative, PALINAL è oggi più attiva nella comunicazione. Fare bene tante cose non basta, bisogna comunicarlo al mercato.
I PROSSIMI ANNI Piero Nichetti chiude la parte congressuale della giornata ricordando che per PALINAL e tutte le famiglie che sono legate all’ azienda è più importante il futuro del passato. Per questo l’ azienda investe e lavora guardando al domani, che immagina brillante come oggi. « È il solo modo di lavorare che conosciamo e lo dobbiamo anche a tutte le famiglie che vivono insieme a noi e con noi. Siamo una identità del territorio. Un vantaggio, ma anche una responsabilità ». Niente di più vero e concreto.
28