CAR Giugno 2024 | Page 65

Speciale Detailing raddoppiando la superficie da 1.500 a 3.000 mq , così da potere accogliere più riparazioni e offrire un maggiore numero di servizi ; tra questi quello di gommista , meccanica , noleggio e soccorso stradale ACI ».
Non più solo carrozzeria , quindi , ma un centro per la manutenzione e la riparazione dell ’ auto a tutto tondo , nel quale avete introdotto anche un elegante e avveniristico reparto detailing ... « Sì , in Bellini Group siamo convinti che nel futuro del mercato ci sarà sempre più spazio per i servizi non necessari , ma che vengono scelti dai clienti più attenti alla cura della propria auto . Oltre alla lucidatura completa , applichiamo pellicole oscuranti per i vetri , pellicole protettive PPF ed eseguiamo trattamenti protettivi nanotecnologici per carrozzeria , vetri , fari e plastiche . Effettuiamo anche una pulizia accurata e professionale degli interni , servizio offerto in collaborazione con Innovacar , di cui siamo Centro certificato . Inoltre , collaboriamo con Rupes : siamo infatti BigFoot Car Detailing Centre Umbria , un ’ insegna che identifica i detailers d ’ eccellenza che adottano il sistema BigFoot . Grazie all ’ uso di un pacchetto di strumenti innovativo e a un metodo efficiente , siamo in grado di abbattere i tempi di lucidatura e raggiungere ottimi risultati finali ».
Oltre all ’ aspetto servizi , vi state concentrando anche sul futuro del settore con la nascita della Bellini Academy , una struttura pensata per i corsi di aggiornamento dei dipendenti e la formazione delle nuove leve ; a chi è rivolto questo programma ? « Inizialmente avevamo pensato agli studenti delle scuole professionali , poi abbiamo preferito concentrarci sui giovani che sono già in età lavorativa e hanno il desiderio di intraprendere un percorso professionale che li porterà ad entrare nel nostro organico di carrozzeria . Inutile dire che quello del ricambio generazionale è un grosso problema per tutto il comparto , per questo abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e investire in prima persona grazie anche al prezioso supporto del nostro storico partner tecnologico R-M ».
La famiglia Bellini
LA COLLABORAZIONE CON R-M Non solo , perché grazie alla stretta collaborazione con R-M « stiamo pensando di inaugurare un centro tecnico di riferimento per tutto il Centro Italia , dedicato alla formazione delle nuove leve e ai corsi di aggiornamento . Lo spazio nella sede di Foligno non ci manca , le competenze e l ’ entusiasmo nemmeno . Vi teniamo aggiornati ».
65