Il Profix Refinish System è un gruppo di prodotti integrati . È composto dallo spettrofotometro Adam 5 , dal software in cloud e dalla macchina di miscelazione automatica MC MIX . Il sistema consente di leggere il colore dal veicolo , inviare la misurazione al cloud , dove è possibile anche regolare il colore , quindi inviare la ricetta di verniciatura dal cloud alla macchina di miscelazione automatica e , dopo circa 2 minuti , ottenere la vernice finita .
IL MARCHIO PROFIX
Rinomato per l ’ innovazione , il marchio Profix di Multichem è impegnato nella produzione di vernici per autoveicoli e fornisce carrozzerie professionali in tutto il mondo . Rivoluzionando continuamente il mercato , le vernici Profix sono sinonimo di qualità e precisione e sono presenti in sei continenti . Adattandosi alle esigenze dei clienti , Multichem supera le aspettative con soluzioni personalizzate . L ’ impegno di Multichem nell ’ industria della verniciatura automobilistica è rafforzato dai suoi centri di formazione Profix mobili e globali , dotati del sistema Profix Refinish all ’ avanguardia . Il Profix Refinish System ( PRS ) rivoluziona l ’ abbinamento dei colori grazie allo spettrofotometro Adam 5 , a una nuvola di ricette cromatiche completa e alla macchina per l ’ erogazione automatica di precisione MCMIX . Questo trio assicura una selezione rapida e accurata dei colori , comprese le tonalità più difficili come quelle metalliche .
LO SPETTROFOTOMETRO Adam 5 è uno spettrofotometro a 5 angoli che misura i colori ad angoli molto ampi . Ciò consente una precisa corrispondenza dei colori , compresi quelli metallizzati e perlati . Il dispositivo è collegato al cloud tramite Wi-Fi , consentendo la trasmissione dei colori a distanze illimitate .
IL CLOUD La tecnologia cloud consente una connessione illimitata tra lo spettrofotometro e MC MIX . Il cloud suggerisce diverse opzioni di colore adatte , tra le quali è possibile selezionare la migliore . Per ottenere una correzione vicina al 100 %, una tinta può essere spruzzata e misurata nuovamente . I risultati di questo processo sono fenomenali . Il software consente di regolare non solo la finitura ma anche il fondo , il che è particolarmente utile per le tinte a tre strati .
MISCELAZIONE AUTOMATICA La macchina MC MIX comprende un sistema di miscelazione completo ed
Il Profix Refinish System è un gruppo di prodotti integrati . È composto dallo spettrofotometro Adam 5 , dal software in cloud e dalla macchina di miscelazione automatica MC MIX
Piotr Muszkieta CEO Multichem
MULTICHEM , PER SAPERNE DI PIÙ
Multichem è un produttore polacco di vernici per auto e industriali . I suoi prodotti vengono forniti a verniciatori professionisti e a negozi specializzati , dove trovano largo impiego . Nel corso degli anni , la produzione di vernici dell ’ azienda ha subito un ’ enorme metamorfosi in termini di modernizzazione e adattamento dei prodotti alle esigenze attuali e alle aspettative del mercato . Soprattutto , l ’ azienda si caratterizza per l ’ innovazione e la flessibilità , grazie alle quali risponde in modo rapido ed efficace alle esigenze dei propri clienti .
è totalmente automatica . La quantità minima di vernice è di 20 ml con una precisione di 0,01 grammi . Questa precisione di dosaggio elimina il problema delle tinte non corrispondenti . La macchina può contenere fino a 96 miscele diverse in qualsiasi configurazione , indipendentemente dal tipo di vernice ( acrilica , di base , all ’ acqua ).
69