Sotto : Sabrina Collati , Area Manager di Randstad
A destra : Valentina e Roberto Camera , titolari del Colorificio Multicolor
In apertura : Andrea Forbice e Renato Dainotto insieme a Giorgio Mori , Presidente dell ’ Associazione Carrozzieri Provincia di Genova
Sotto : foto di gruppo dell ’ organizzazione Cassani Academy a Genova
La Cassani Academy , lo abbiamo detto più volte , funziona . Perché risponde rapidamente a un problema endemico del settore carrozzeria : qualificare personale da inserire nel mondo dell ’ autoriparazione . Piace tanto che ormai si può parlare di programma nazionale : a Genova , infatti , è stato presentato quello che sarà il settimo corso della Cassani Academy che a gennaio 2024 vedrà coinvolti 15 potenziali futuri dipendenti di carrozzeria dopo avere completato il percorso formativo . Alla serata anche la presenza di autorità locali quali Stefano Balleari , capogruppo di Fratelli d ’ Italia alla Regione Liguria , Furio truzzi presidente nazionale assoutenti e Fabio Bruzzese , Presidente di CNA Genova .
A GENOVA PARTNER IMPORTANTI A Genova la Cassani Academy è stata sposata dall ’ Associazione Carrozzieri di Genova e dal Colorificio Multicolor della famiglia Camera , che si sono messi a disposizione per l ’ organizzazione con il supporto tecnico di Gesac e della Carrozzeria Sestricar , che ospiterà fisicamente i corsi . Il programma dell ’ Academy e il suo scopo sono stati presentati a Genova in una serata organizzata con 50 carrozzerie presenti , quasi tutte aderenti all ’ associazione . A presentare la serata una coppia ormai affiatata composta da Andrea Forbice , Direttore Generale del Gruppo Cassani e il nostro Renato Dainotto . Sul palco si sono alternati i protagonisti di questa operazione : Valentina e Roberto Camera , titolari del Colorificio Multicolor , Giorgio Mori , Presidente dell ’ Associazione Carrozzieri Genova , Sabrina Collati , Area Manager di Randstad e la famiglia Cassani al completo .
L ’ IMPEGNO DI RANDSTAD Cassani Academy lavora con Randstad : il partner che permette di trovare i candidati al corso tra disoccupati e inoccupati nelle sue aree di competenza . Come già fatto a Milano nei due corsi precedenti e in quello di Reggio Emilia , Randstad ha selezionato i 12 partecipanti dei due corsi scegliendo tra centinaia di candidati , andando a verificare chi avesse sulla carta maggiore predisposizione a questo corso per la riqualificazione e il collocamento .
47