I prodotti Glasurit AraClass essiccano ad aria e a basse temperature
efficienza energetica e al ridotto impatto ambientale. Con queste nuove tendenze di mercato, l’ impegno di Glasurit per le riparazioni sostenibili del mondo refinish è più forte che mai. Riparare questi veicoli all’ a- vanguardia richiede non solo competenze specialistiche, ma anche una profonda comprensione delle esigenze della tecnologia NEV.
BATTERIE SENSIBILI Per fornire riparazioni sicure, efficienti e ad alte prestazioni è necessario che le carrozzerie siano preparate ad accogliere questa nuova tipologia di veicoli e a rispettare le raccomandazioni fornite dalle varie Case produttrici. Le soluzioni Glasurit sono pensate per soddisfare le nuove esigenze delle Case automobilistiche, mantenendo i più alti standard di qualità e sostenibilità.
Serve quindi una verniciatura che non solo sia efficiente, ma anche in perfetta armonia con il futuro della mobilità. Glasurit, sempre all’ avanguardia nell’ innovazione, è in grado di offrire una gamma di prodotti specificamente progettati per soddisfare le esigenze uniche di questi veicoli. Le batterie di questi veicoli sono particolarmente sensibili alle temperature estreme e proteggere la loro durata di vita è requisito fondamentale durante il processo di riparazione. Per questo motivo Glasurit fornisce una gamma di prodotti di qualità avanzata, adatta ai NEV, con una essiccazione a temperature inferiori a 60 º C e una durata massima di 20 minuti. Inoltre, quando si ripara un veicolo elettrico un fattore fondamentale è quello della sicurezza: il rispetto delle procedure base, come l’ isolamento del veicolo, la verifica delle sue condizioni generali e l’ utilizzo dei giusti dispositivi di protezione e strumenti garantisce sia la sicurezza dell’ operatore che la qualità del suo lavoro.
MIGLIORATI I PROCESSI Le soluzioni Glasurit sono pensate per soddisfare le esigenze delle nuove tecnologie a energia elettrica, mantenendo i più alti standard di qualità e sostenibilità. Tutto ciò è reso possibile grazie alle soluzioni innovative Glasurit AraClass, che essiccano ad aria e a basse temperature. Sono prodotti come i primer riempitivi A-U 67 o A-U 87, rispettivamente ad essiccazione ad aria o UV. Trasparenti di ultima generazione ad essiccazione estremamente rapida o ad aria fino all’ ultimissimo A-C 24, in grado di essiccare in soli 20 minuti a 40 ° C o in 10 minuti a 60 ° C, rappresentano il futuro della riparazione nel settore automobilistico.
37