La veggente in preghiera
Zaro, che sorge ad appena un tiro di schioppo dai grandi alberghi della mondanità isolana e a pochi passi dalla Colombaia, la celebre villa di Luchino Visconti, da tempo in disuso.
Sono decine e decine le testimonianze su miracoli ed altre benedizioni che sarebbero stati ricevuti grazie all’ intercessione della Madonna di Zaro. Tanto che lo stesso Papa Giovanni Paolo II nel corso della sua visita pastorale sull’ isola si informò sulle apparizioni di Zaro. Da qualche anno è attiva una commissione di esperti per valutare questi fenomeni, mentre anche il clero locale da sempre guarda con grande attenzione alle apparizioni, senza tuttavia che la Chiesa abbia ancora espresso un posizione ufficiale in proposito.
Intanto la onlus che in totale volontariato si occupa di quanto accade in questa pineta ha allestito un sito internet sito internet e una pagina facebook che fanno da punto di riferimento per i tanti fedeli che si ritrovano qui periodicamente. Guarigioni, gravidanze insperate, adozioni finalmente arrivate: sono tante le testimonianze lasciate sul sito e sulla pagina social da chi è stato a Zaro. In tutte, quell’ immensa sensazione di pace che può dare solo la conquista della vera fede.
30 3- La Madonna di Zaro