Data di uscita:
28/09/2017
Durata: 115 min.
Genere: Drama, Horror
Regista: Darren Aronfosky
Voto su R.T.:69%
Madre!
Un capolavoro incompreso
Questo è un film complicato, può piacere come non poichè è molto interpretativo lento ma è semplicemente un capolavoro se gli si da la giusta fiducia. Il film è diretto da Darren Aronofsky, mentre il cast è composto da: Jennifer Lawrence (Hunger Games saga, Passengers) che interpreta Madre, Javier Barden (Non è un paese per vecchi, Automata) che interpreta Lui, Ed Harris (Pain & Gain) che intepreta un uomo, Michelle Pfeiffer (Maleficent 2,,
Ant-man 2) che interpreta una donna. La storia racconta la relazione tra un uomo e la moglie che viene messa a dura prova quando una serie di conosciuti si trasferiscono a casa loro su invito del propietario. La trama è semplicemente geniale poiché non è un "home invasion" ma un semplice horror, inoltre è originale, un lenta ma con un bel finale esplosivo. I personaggio non sono caratterizzati bene a parte due personaggi appositamente poiché i personaggi sono appositamente troppi. La regia è ottima e mai confusionaria, la CGI è usata ed è ottima.
La colonna sonora comprende un buon audio e una buona parte musicale. Infine la sceneggiatura è sublime: i dialoghi sono ben scritti, i colpi di scena sono difficilmente prevedibili e la casa, unica ambientazione, è incredibile poiché da sia senso di sicurezza che di terrore. E' un capolavoro che non è stato ben accolto dal pubblico e da parte della critica specializzata.
Voto: 10