Data di uscita:
30/06/2010
Durata: 124 min.
Genere: Avventura, Fantasy
Regista: David Slade
Voto su R.T.:48%
The Twilight Saga: Eclipse
Miracolo!!!!
Terzo film della saga e finalmente qualcosa di decente, effettivamente non ci credo ancora neanch'io, ha sempre le sue pecche ma è il migliore fino a d'ora. Il film è diretto da David Slade mentre il cast ormai lo conoscete per cui faccio una strappo alla regola. Questo giro la trama ci porta alla tanto attesa vendetta di Victoria che crea un esercito per vendicarsi di Bella. Per cui lei e la congrega di vampiri dovranno difendersi con qualche aiuto da parte di qualche amico di vecchia conoscenza. La trama ha qualcosa di già visto ma è guardabile nonostante i soliti momenti morti a cui la saga ci ha abituato.
Alcuni personaggi sono maggiormente caratterizzati in questo film e direi anche finalemente e vengono carraterizzati anche i nuovi personaggi abbastanza bene. La CGI è sempre una roba al limite tra il decente e l'osceno ma almeno i combattimenti nel complesso risultano abbastanza chiari. La colonna sonora è ben gestita per quanto riguarda la parte del sonoro ma un po scarsa per quanto riguarda la parte dell'accompagnamento musicale.
La sceneggiatura è finalemente migliorata: i dialoghi sono un po meno sdolcinati e banali, i colpi di scena funzionano un po meglio e i personaggi sono un pochi meno scemi del solito, Direi ottimo a sto punto, mancando due film alla fine di questa saga sinceramente non so cosa aspettarmi perchè i voti di questi film sono parecchuio altalenanti manco i miei in alcune materie.
Voto: 6,3