P R O M O Z I O N E G I R O N E D I L F O C U S D I M E T T E O M O R O T T I
Il Diegaro fa le cose sul serio . Chi l ' avrebbe detto che i falchetti arancioneri del Russi sarebbero stati raggiunti dopo un inizio di stagione che sfiorava la perfezione . Ma come si sa , i campionati sono sempre lunghi e tortuosi e una sola rondine non può fare Primavera , ma un Diegaro come quello visto a Gambettola , può fare Primavera e tutte le quattro stagioni di Vivaldi . Squadra con gran consapevolezza , che sa colpire nei momenti chiave l ' avversario . Il Diegaro vince 3 a 0 contro una squadra tutt ' altro che materasso . Nicolini la apre e Giannini la chiude con una doppietta nel finale . Il Gambettola è nelle zone alte e rimane ancora ai playoff in virtù dello stop del Del Duca a Donadola . Il Real è affamatissimo di punti salvezza e da vera squadra unita rimonta il gol ospite di Collini con Orioli e Conti mantenendo vive le speranze . Tornando ai piani alti , il Russi consolida il secondo posto ( ora a quota 58 ) nel 2 a 0 con il Reda con
Gramellini ed in extratime Magari . Risultati davvero inaspettati nella 29esima con le ultime del girone mai dome e pronte a dar battaglia valicando i pronostici . Il Fosso Ghiaia sconfigge 2 a 1 la lanciata Giovane Cattolica al 94esimo in rimonta . I catulghini passavano in vantaggio nella prima frazione con Saveta , ma Taddei e Cristofori hanno così rotto i piani di alta classifica per i riminesi . Occasione sprecata per il Bakia per riacciuffare il Savarna . Finisce 2 a 2 a Cesenatico con i padroni di casa in vantaggio con Magnani , rimontati dall ' uno-due ravennate firmato Focaccia - Ciappini , ma ripresi un minuto dopo da Cialotti al 66esimo che evita così di compromettere ancor di più lo scontro diretto . Il Vallesavio è poco cinico e impatta col Cotignola senza reti . Vucaj al 77esimo illumina la Stella sul campo del Ronco Edelweiss . Non vanno oltre lo 0 a 0 le due riminesi : Tropical Coriano e Torconca , rispettivamente a San Pietro e a Gatteo .
CHI SALE DI PIÙ : DIEGARO 3 a 0 a Gambettola , squadra con più gol fatti ( 49 ) e meno subiti ( 16 ). Non serve altro . REAL DOVADOLA rimonta entusiasmante col Del Duca . Giocando così i play-out possono essere superati al meglio . CHI SCENDE DI PIÙ : GIOVANE CATTOLICA secondo tempo da non ripetere . Il rammarico per un ' occasione persa . BAKIA non arriva la vittoria con il Savarna che era in formazione rimaneggiata .
È tutto . Alla prossima e buon Campionato a tutti !
Matteo Morotti
STAMPA LE TUE PAGINE PREFERITE !!!
C a l c i o E m i l i a R o m a g n a M A G A Z I N E N u m e r o 2 3 d e l 2 2 m a r z o 2 0 1 7 p a g . 1 0