CalcioEmiliaRomagna Magazine Numero 18 | Página 4

I N T E R V I S T A A D A V I D E P A P P A L A R D O G R A N A M I C A

Nel campionato di Eccellenza abbiamo rivolto la nsotra attenzione anche su Davide Pappalardo , il centrocampista centrale del Granamica
Quali sono le tue caratteristiche come giocatore ? Credo di essere un giocatore abbastanza completo , penso di avere una buona intelligenza calcistica ,
Che ruolo ti assegna il mister in campo ? Mi fa giocare centrale davanti alla difesa , ho sempre giocato in quella posizione e mi trovo bene giocare li .
Parlaci del mister ... L ' allenatore è una persona fantastica sia dentro che fuori dal campo , anche se non sembra è una persona molto buona , tutti gli vogliono bene . E ' stato lui a portare il Granamica in Eccellenza , sa creare e tenere il gruppo , con lui come mister è molto difficile cambiare squadra .
Da tanti anni al Granamica ... Si esatto . Io sono di Minerbio e mi piace giocare nella squadra del mio paese , all ' inizio ero anche DS , poi c ' e stata la fusione , che si è rivelata un gran bel progetto , non dimentichiamo che sei anni fà siamo partiti dalla Seconda Categoria e siamo arrivati in Eccellenza che è una categoria competitiva e stiamo facendo un buon campionato .
Domenica siete stati battuti 2-0 dal Faenza . Gli avversari erano superiori ? La partita di domenica , anche se dal risultato non sembra è stata abbastanza equilibrata . La partita è stata decisa da episodi . Sullo 0-0 abbiamo fatto un gol a mio avviso del tutto regolare che però l ' arbitro ci ha annullato . Loro sono ripartiti e su calcio d ' angolo sono andati sull ' 1-0 . Poi noi abbiamo spinto cercando il pareggio e il Faenza in contropiede è andato sul 2-0 .
Domenica arriva una Sampiarana affamata di punti prezioni per uscire dalla zona Play-Out ...
Anche domenica prossima sarà una partita molto equilibrata contro una squadra molto determinata , molto agonistica . Loro si vogliono salvare e saranno molto decisi a portare via i tre punti . Comnque anche noi vogliamo la vittoria , credo verrà fuori una bella partita .
In classifica siete lontani sia dalla zona Play-Out che da quella Play- Off , questa cosa crea problemi a livello di stimoli per dare il massimo ? Le partite sono ancora parecchie e la zona Paly-Off non è così lontana . Noi abbiamo comunque i nostri stimoli e obbiettivi , il primo obbiettivo è quello di far meglio della 6 ° posizione della scorsa stagione e guardando la classifica l ' obbiettivo si può raggiungere . Poi ognuno di noi deve sempre dare il meglio di se , sopratutto i giovani che potrebbero essere notati e fare una salto in avanti di categoria come è già capitato ad altri giocatori .
Siete seguiti da parecchio pubblico la domenica ? Avete un gruppo di ultras ? Non abbiamo un gruppo di ultras , però il pubblico c ' è , il paese ci segue , anche durante la settimana in giro per il paese si sente parlare della squadra .
CalcioEmiliaRomagna . Com
C a l c i o E m i l i a R o m a g n a M A G A Z I N E N u m e r o 1 8 d e l 8 f e b b r a i o 2 0 1 7 p a g . 4