CalcioEmiliaRomagna Magazine Numero 17 | Page 4

I N T E R V I S T A A P A S O L I N I M A N U E L E S A M P I E R A N A

Nel campionato di Eccellenza questa settimana abbiamo rivolto la nostra attenzione su Manuele Pasolini attaccante che da temppo milita nella Sampierana . La società bianconera dopo 22 partite si trova in piena zona Paly-Out
Tanti anni alla Sampierana , cosa ci dici della società ? Si e vero è tanto tempo che vsto i colori bianconeri , se sono da così tanto tempo li è anche merito loro . La società è composta da persone eccezionali che ti fanno sentire come in una grande famiglia . Sono molto affezionato a tutto l ' ambiente in generale !
La stagione che ricordi più volentieri ? Mi sono sempre divertito giocando per la Sampierana , ma se devo scegliere una stagione scelgo l ' anno in cui sono arrivato a dicembre con la squadra ultima in classifica con 7 punti . Mi davano del " matto " e " già retrocesso ", ma alla fine ci siamo salvati ai Play-Out . È stata anche una stagione bellissima a livello personale avendo fatto 17 gol soltanto nel girone di ritorno .
In questa stagione sei già ad 8 gol , qual ’ è il più bello che hai fatto ? A che quanta vorresti arrivare ? Per me 8 gol sono pochi , e sinceramente qualche gol in più lo avrei dovuto fare . Non mi pongo numeri da raggiungere , devo farne il più possibile , in questo modo ci sono più probabilità che la squadra si salvi ed è ciò che conta . Il gol più bello di quest ' anno penso di averlo segnato alla Marignanese .
Domenica scorsa una pesante sconfitta per 3-0 ad Argentana , avversari superiori oppure qualcosa non ha funzionato a dovere ? Purtroppo la gara è stata condizionata da un rigore molto dubbio dato all ' Argentana e da una espulsione pochi minuti dopo nel primo tempo . Domenica non abbiamo fatto bene , dobbiamo rialzarci perché ci sono ancora tantissime partite da giocare . E ' inutile guardare quello che è stato , in queste situazioni bisogna guardare avanti cercando di fare molto meglio .
Il cambio di allenatore che novità ha portato nello spogliatoio ? Il gruppo ha fatto fatica ad addattarsi ad un nuovo allenatore dopo aver avuto per 3 anni Federico Freschi , con lui avevamo tutti un ottimo feeling e ottenuto grandissimi risultati . Mirco Giorgi penso sia ideale per noi e per la nostra situazione di adesso , è molto preparato ed una persona che stimo molto . Ha portato la serenità che ci mancava dopo un avvio bruttissimo e tante nuove idee da poter proporre durante la domenica . È ancora molto Giovane e secondo me potrà fare molta strada come allenatore .
Mercoledì si torna in campo , andate a giocare a Sant ’ Agostino , imperativo vincere ? Ovviamente non possiamo perdere , cercheremo di vincere perché darebbe morale ed aprirebbe il discorso per la salvezza diretta .
Mancano ancora tante partite , ma guadando la classifica sembra che ci sarà una bella lotta a sei nella zona Play-Off ... Si , sarà una lotta per la salvezza molto combattuta , le altre squadre si sono tutte rinforzate . Noi venderemo cara la pelle e daremo il massimo per venire fuori da questa situazione . In campo sicuramente per i tre punti .
CalcioEmiliaRomagna . Com
C a l c i o E m i l i a R o m a g n a M A G A Z I N E N u m e r o 1 7 d e l 1 f e b b r a i o 2 0 1 7 p a g . 4