CalcioEmiliaRomagna Magazine Numero 16 | Page 9

F O C U S P R I M A C A T E G O R I A G I R O N E H D I M A T T E O M O R O T T I

« Vincere è l ' unica cosa che conta » non è soltanto un motto di squadre professionistiche di vertice . Fa parte di qualunque squadra anche dilettante che lotta per qualcosa di importante . Vincere aiuta a vincere e quindi se ti trovi nella stagione fortunata , dove tutto gira per il verso giusto , allora hai più chances di vittoria . In Prima Divisione , giunti alla 17esima , l ' Igea Marina prende il largo nel match che vedeva la prima contro l ' ultima , ovvero lo Sporting Villalta . I 31 punti di gap si sono evidenziati facilmente . Bellavista al 18esimo apriva la gara e Morri la chiudeva a venti dalla fine . Qualche brivido in più per il Pietracuta . Prima ora da favola col Miramare . Halilaj ( 16esimo ), Fratti al minuto 45 e Tadzhybayev dieci minuti dopo per un parziale netto . L ' orgoglio del Miramare si materializza troppo tardi con Tonini all ' 80esimo e Amadori , quando erano già scattato l ' extratime . 3 a 2 il finale . Vittoria di cuore e grinta per il Verucchio a Bagnarola . Il Granata con Fiori passa in vantaggio , ma Calà alla mezz ' ora pareggia e Michili all ' 82esimo fa esplodere i rosanero .
Docente insegna calcio col Real Miramare . 4 a 3 pirotecnico col Vis Novafeltria in un match a dir poco spettacolare . La Vis di mister Guerra , va in vantaggio con Fraboni al settimo , raddoppia con Cupi . Dimezza su penalty l ' ex Perugia , ma Stefanelli sembra chiudere le porte al match . A undici dalla fine , l ' undici arancio-nero , torna in corsa con Bonucci e Docente prima pareggia e poi ribalta in gran stile . E ' 4 a 3 Real . Vis Misano acciuffato in classifica dai riminesi , dopo il pareggio dei biancoazzurri sul campo della Virtus Poggio Berni . Passarino illude la squadra di Ortalli al 66esimo , ma Magnani trova il pareggio per i padroni di casa . Il Morciano trova un 3 a 0 rotondo , con Rotondi ai minuti rispettivamente 38 e 76 . Cevoli chiude i conti . Tre punti fondamentali per il Colonnella di misura per 2 a 1 allo Spontricciolo . Greco e Paci per i riminesi , Brisigotti per il parziale pareggio . Ringucci all ' 83esimo per lo Junior sul Sant ' Ermete , non solo fa vincere i suoi , ma li fa raggiungere i giallo-verdi in classifica .
CHI SALE DI PIÙ IN QUESTA SETTIMANA : REAL MIRAMARE : a parte le sofferenze , una vittoria di grinta e davvero voluta . MORCIANO : i play-off distano ora solo un punticino e la squadra questa volta , ha fatto la voce grossa .
CHI SCENDE DI PIÙ IN QUESTA SETTIMANA : SPORTING VILLALTA : a parte un palo , è stata surclassata troppo dal Pietracuta non solo nel risultato .
GRANATA : era essenziale tenere il risultato nello scontro diretto . Sconfitta che fa male al morale .
E ' tutto per ora , buon Campionato da CalcioEmiliaRomagna , alla prossima !
Matteo Morotti
C a l c i o E m i l i a R o m a g n a M A G A Z I N E N u m e r o 1 5 d e l 1 8 g e n n a i o 2 0 1 7 p a g . 9