CalcioEmiliaRomagna Magazine Numero 16 | Page 5

I N T E R V I S T A A F R A N C E S C O B A R O N I O C A L C I O D E L D U C A

In quasta intervista le nostre domende le abbiano rivolte a Francesco Baronio del Calcio Del Duca
Salve Francesco , in quali squadre ahi giocato sino ad ora ? Ho iniziato dalla categoria Piccoli Amici fino arrivare alla prima squadra nel Romagna Centro per poi a dicembre della passata stagione andare in prestito al Meldola . A luglio ho iniziato nel Del Duca calcio dove attualmente gioco .
Hai giocato sia in serie D , che in Eccellenza e Promozione , a tuo parere questi tre campionati sono molto diversi dal punto di vista tecnico ? Si assolutamente , il campionato di serie D richiede capacità tecniche abbinate ad una ottima preparazione fisica , i ritmi , gli allenamenti e la preparazione alla partita sono molto simili alle squadre professionistiche . L ' Eccellenza lo ritengono un ottimo campionato , può essere di grande aiuto soprattutto per formazione dei giovani . In Promozione le qualità tecniche fanno la differenza , sono determinanti .
Come ti impiega il mister in campo ? Che incarico ti assegna ? Ho sempre giocato in tutti i ruoli del centrocampo , cerco di fare sempre il massimo per la squadra qualunque sia la mia posizione e indipendentemente dal modulo con cui giochiamo . Cerco sempre di dare più equilibro possibile alla squadra , abbiamo grandi qualità offensive .
Tu invece dove e come preferisci giocare ? Il ruolo in cui preferisco giocare è la mezz ' ala La tua partita più bella ( della tua carriera ) che ricordi sempre piacevolmente ? Romagna Centro-Delta Porto Tolle 0-0 È stata la mia prima partita da titolare in serie D , lottavamo per la salvezza e molti giocatori della squadra erano infortunati e con una squadra molto giovane in campo abbiamo strappato un ottimo punto contro una corazzata seconda solamente al Rimini
Sappiamo che sei infortunato , quando pensi di rientrare , o tornare a disposizione del mister ? Putroppo mi è venuta la pubalgia , non ho tempi di recupero prestabiliti . Ogni mattina vado in poliambulatorio per riabilitazione e sto facendo il massimo per essere a disposizione il prima possibile
Il Diegaro è in testa e sembra abbia intenzione di allungare il passo , la lotta per i play-off come la vedi ? Un affare tra Del Duca , Cattolica e Russi ? Il Diegaro ha costruito sicuramente una squadra fortissima per la categoria e sono i favoriti per la vittoria finale . Noi siamo una squadra forte , possiamo solamente migliorare quanto fatto fino ad ora , dobbiamo fare il massimo partita dopo partita , il campionato è ancora lungo .
CalcioEmiliaRomagna . Com
C a l c i o E m i l i a R o m a g n a M A G A Z I N E N u m e r o 1 5 d e l 1 8 g e n n a i o 2 0 1 7 p a g . 5