CalcioEmiliaRomagna Magazine Numero 15 | Page 2

I N T E R V I S T A A A N D R E A F A R N E ’ S A S S O M A R C O N I

Questa settimana due interviste riguardano il campionato di eccellenza girone B , Questa è la prima ed abbiamo scelto di fare le nostre domande ad Andrea Farnè del Sasso Marconi .
Salve Andrea , la prima domanda è molro semplice , ci dici brevemente la tua carriera calcistica ? Ho iniziato a 7 anni nel Casalecchio , squadra nel paese dove abito . Dopo 3 anni sono passato alle giovanili nel Bologna per 6 anni . Un anno in prestito nel berretti del Carpi , dove ero aggregato in prima squadra ( l ' anno che vince la C2 ). Poi due anni a Mezzolara in serie D , e un anno a Giulianova sempre serie D . Sono poi tornato al Casalecchio in promozione , Zola Predosa in prima categoria , e quest ' anno Sasso Marconi .
Come sei arrivato al Sasso Marconi ? C ' erano già stati contatti con il Sasso Marconi negli anni precedenti ma solo
quest ' anno siamo riusciti a trovarci . Conoscevo già un po ' l ' ambiente Sasso e alcuni ragazzi , questo mi ha convinto a scegliere Sasso .
Della società e del mister cosa ci dici ? La società è solida e con una dirigenza affidabile e organizzata alle spalle . Vanta uno dei settori giovanili migliori di Bologna e questo la porta a sfornare tanti ragazzi di ottime qualità . Ha inoltre un ' ottima struttura . Il mister oltre che essere una brava persona è un grande allenatore , i risultati parlano per lui . Sa tenere il gruppo unito anche nei momenti più difficili , grande dote che non tutti hanno .
Con il tuo preparatore a cosa date più importanza negli allenamenti , alla preparazione fisica , a quella tattica … È subentrato da poco il nuovo allenatore , Andrea Criaco . È un ex professionista , sia da giocatore che da allenatore , la qualità dei suoi allenamenti è altissima . Avendo due portieri molto alti come me è Lazzari , gli allenamenti sono concentrati molto sulla forza elastica / esplosiva e sulla rapidità . Davvero un valore aggiunto . Un ringraziamento speciale anche all ' allenatore che ci ha accompagnato da settembre a dicembre , Gastone Zocca .
La tua più bella parata che ricordi sempre volentieri Ero nelle giovanili del Bologna . La partita era Bologna-Bari . Fu la prima partita dopo 3 mesi di stop a causa di un intervento al menisco .
Un tuo commento sulla partita di domenica scorsa con il Real S . Lazzaro La partita di ieri contro il San Lazzaro l ' ho dovuta vivere purtroppo dalla tribuna a causa di un problemino al menisco che scoprirò a breve se essere grave o risolvibile in poco tempo . Nel primo tempo un San Lazzaro più deciso e intraprendete ma nel secondo tempo è uscito il vero Sasso Marconi che non ha faticato più di tanto nel segnare 3 reti . Orgoglioso dei miei compagni .
Un tuo commento sulle partite di domenica scorsa 3 ° giornata di ritorno Mi ha stupito la sconfitta casalinga del Progresso con il Cervia . Un ' ottima cinquina del Rimini , sono sicuro che da qui alla fine farà pochissimi passi falsi . Peccato invece per i cugini del Corticella che hanno perso al 94 ' contro il Massalombarda .
Domenica andate a Riccione che come neopromossa sta facendo molto bene . Come vedi la partita ? All ' andata riuscimmo a rimontare da 2-0 a 2-2 . Ci diedero due rigori contro nel giro di 10 minuti che sicuramente ci penalizzarono . Giocheremo sul campo sintetico , campo che siamo abituati a calcare visto che il nostro di allenamento è in erba artificiale . Spero di essere a disposizione del mister
CalcioEmiliaRomagna . Com
C a l c i o E m i l i a R o m a g n a M A G A Z I N E N u m e r o 1 5 d e l 1 8 g e n n a i o 2 0 1 7 p a g . 2