I N T E R V I S T A A L U C A A M A D U C C I G R A N A T A
Il Granata è arrivato in prima categoria grazie al ripescaggio , e stà facendo un ottimo campionato , infatti si trova in 4 ° posizione . Tra i giocatori abbiano puntato la nostra attenzione sul difensore Amaducci Luca
Sei arrivato al Granata nella scorsa stagione , quali sono stati i motivi della scelta ? In verità sono arrivato a Granata due anni fa , quando la società era ancora in seconda . In quella stagione grazie ai play off siamo riusciti a salire in prima categoria . Comunque mi hanno convinto le parole del DS Riceputi e sopratutto la voglia di giocare in prima squadra , con i grandi ... visto che nella mie vecchia squadra del Bakia non ce ne era la
possibilità . E sono felicissimo della mia scelta , perché siamo come una famiglia .
Quali sono le tua caratteristiche ? Non sono per niente un giocatore tecnico , anzi ho due piedi come due zappe ! Ma faccio forza sulle mie qualità che sono la velocità e l ' anticipo .
Sei un difensore , più esattamente come ti utilizza il mister ? Il ruolo che ho sempre ricoperto a Granata è il terzino destro , penso sia il ruolo che più si addice alle mie caratteristiche .
Come ti trovi e che rapporti hai con il mister ? Al Granata mi trovo veramente bene , come ho detto prima siamo come una famiglia , infatti penso che sia grazie a questa forte unione che siamo in questa posizione in classifica totalmente inaspettata . Con il mister ho un bel rapporto , sereno . La carica che ci trasmette ogni settimana e soprattutto ogni domenica ci permette di dare tutto quello che abbiamo per raggiungere la vittoria .
Domenica scirsa avete vinto sul campo del Vis Misano . Che partita è stata ? La partita con il Misano è stata una partita combattuta in ogni zona del campo , sarebbe potuta finire con molti più goal da tutte e due la parti , ma per fortuna grazie all ' errore del portiere del Misano siamo riusciti ad andare in vantaggio . È stata anche una partita nervosa , con il passare dei minuti il Misano , soprattutto la panchina del Misano ha incominciato a lamentarsi e a pressione psicologica all ' arbitro , che infatti negli ultimi 10 minuti è andato in confusione totale . Nel complesso è stata equilibrata , ma per fortuna abbiamo portato a casa i tre punti che ci hanno permesso di staccare in classifica proprio i nostri avversari di domenica .
Domenica prossima ospiterete il Verucchio una partita importante per la classifica Domenica sarebbe importantissimo riuscire a portare a casa dei punti , soprattutto una vittoria che ci permetterebbe di sorpassare momentaneamente il Verucchio . Però bisogna anche rimanere con i piedi per terra perché siamo partiti con l ' obbiettivo di salvarci , appena raggiunti i punti necessari possiamo pensare ad arrivare ad uno scalino superiore . Ma comunque questo non toglie il fatto che vogliamo continuare a stare lassù per lottare per i play off fino alla fine
Il tuo parere sul campionato …. La vittoria del campionato penso che sia roba solo per il Pietracuta e per l ' Igea , sono una spanna sopra a tutte le altre , ma dal terzo posto in giù se la giocheranno tutte ! Noi compresi !
CalcioEmiliaRomagna . Com
C a l c i o E m i l i a R o m a g n a M A G A Z I N E N u m e r o 1 5 d e l 1 8 g e n n a i o 2 0 1 7 p a g . 1 3