BPER Banca - Bilancio di Sostenibilita 2020 | Page 21

novembre 2020
Parte l ’ attività di 21 nuovi Centri Imprese in tutta Italia
In data 6 novembre BPER Banca avvia l ' attività di 21 Centri Imprese e oltre 20 uffici satellite su tutto il territorio nazionale , interamente dedicati alle aziende con un fatturato superiore a 10 milioni , con il coinvolgimento complessivo di oltre 300 risorse , distribuite tra i vari Centri e gli uffici centrali di coordinamento .
Sottoscritto l ’ accordo integrativo definitivo per l ’ acquisizione di un ramo di azienda dal Gruppo Intesa Sanpaolo
In data 12 novembre è sottoscritto l ’ accordo integrativo definitivo per l ’ acquisizione di un ramo di azienda dal Gruppo Intesa Sanpaolo : il perimetro comprende 486 filiali e 134 punti operativi . La distribuzione geografica esprime un ’ elevata concentrazione nel Nord Italia , in particolare in Lombardia , e nelle Marche . Un ’ operazione di straordinaria valenza strategica che consentirà a BPER di diventare il terzo Gruppo Italiano per numero di filiali e per raccolta totale , acquisendo 1,4 milioni di nuovi clienti .
BPER , il CdA approva l ’ implementazione di un Comitato Manageriale di Sostenibilità
In data 26 novembre è approvata dal CdA l ’ implementazione di un Comitato Manageriale di Sostenibilità di BPER Banca presieduto dall ’ Ad e che vedrà la presenza di tutti i Chief . dicembre 2020
Accordo sindacale sul trasferimento del Ramo d ’ azienda ( personale ex UBI ed ex Intesa ) a BPER Banca
In data 30 dicembre le Aziende ( BPER Banca e Intesa Sanpaolo ) e le Organizzazioni Sindacali raggiungono un accordo nell ' ambito della procedura sindacale relativa al trasferimento del Ramo d ’ azienda ( personale ex UBI ed ex Intesa ) a BPER Banca . L ’ accordo riguarda 5.107 risorse .
19