BONSAI FOCUS - Italiano 2021-6 | Page 3

EDITORIALE
Chi siamo
Editore Bonsai Europe , Houtrustweg 96 , 2566 GJ Den Haag Paesi Bassi
Europa : Tel .: + 31 ( 0 ) 85 90 20 900
USA : Tel . USA : (+ 1 ) 703-738-9965
info @ bonsaifocus . com www . bonsaifocus . com
La mostra di Arco - UBI in Italia ( Foto : Bob van Ruitenbeek )
Direttore responsabile : Farrand Bloch editor @ bonsaifocus . com
Redazioni : Edizione inglese : Ann Scutcher Edizione francese : Patrick Bosc Edizione tedesca : Jörg Derlien Edizione olandese : Hein-Dik Barentsen Edizione italiana : Erika Lakin
Pubblicità & Marketing : René Rooswinkel sales @ bonsaifocus . com
Abbonamenti & Amministrazione : Marja Heijmink admin @ bonsaifocus . com
Issn : 1874 - 6888
Prezzo : € 14.95
© Copyright 2021 Bonsai Europe , diritti mondiali riservati . Riproduzioni anche parziali di questa pubblicazione son o vietate senza l ’ autorizzazione scritta dell ’ Editore .
Bonsai Focus trabaja conjuntamente con la Revista Kinbon , Kioto , Japón
Traducciones : Peter Warren
Ritorno alla normalità
Dopo un lungo periodo di lockdown e di bonsai virtuali che lentamente sta finendo , le cose stanno ritornando alla normalità . Forse siamo tutti ancora un po ' titubanti , ma la felicità ed il sollievo sono evidenti . Questo è quello che ci è mancato : vedere i bonsai dal vivo e poter incontrare gli amici . E ' una sensazione simile a quella che si prova in primavera , quando le gemme si aprono e le piante cominciano a fiorire e a crescere . Ci sono già stati anche alcuni eventi importanti , come la Mostra Nazionale negli Stati Uniti e la mostra Arcobonsai / UBI in Italia . Oltre a questo ci sono altre buone notizie , dato che l ' U . B . E . in Spagna ( 21-23 gennaio ) e il Trophy in Belgio ( 19-20 febbraio ) si terranno di nuovo . Speriamo che il nuovo anno sia un anno di bonsai luminoso e scintillante .
François Jeker , avrebbe voluto bruciare tutte le sue piante dopo la sua visita alla mostra Kokufu Ten di Kyoto . Fortunatamente non lo ha fatto , ma ha dato nuova vita ad alcuni suoi bonsai , incluso il suo boschetto di carpini . I risultati sono stati stupefacenti , diventando una delle sue migliori creazioni . Piante ordinarie possono diventare fantastici bonsai . Non era nelle intenzioni di Martin Nielsen , ma è capitato grazie alla sua mentalità aperta che lo ha portato ad avere successo . Harry Harrington ci parla delle numerose qualità del Pruno nero ,
una pianta dalla corteccia liscia e scura che in contrasto ai piccoli e numerosi fiori bianchi diventa estremamente attraente . Manuel Germade è inarrestabile quando affronta un nuovo progetto , anche se è subito prima del primo lockdown dovuto al coronavirus . Ha rimodellato un ginepro itoigawa , una pianta estremamente compatta che ad una prima occhiata poteva apparire un po ' monotona , ma che grazie al talento analitico di Manuel ha assunto un aspetto completamente nuovo . Buona lettura !
Farrand Bloch
Direttore responsabile
Bonsai Focus
5