BOD_SPECIALE IN&OUT_2025 | Page 5

Backstage Stilhaus / Hashi
Hashi, la collezione disegnata da Gianluca Paludi, è l’ esempio perfetto, a partire dal nome.“ Deve il suo nome alle bacchette giapponesi” spiega Simone Bianchini, AD Stilhaus“ metafora della purezza formale che deriva dalla cura millimetrica di un oggetto, piccolo per la sua dimensione ma potente per la sua funzione”. Realizzata artigianalmente in ottone, materiale nobile per eccellenza, Hashi resiste all’ usura, all’ umidità e al tempo, mantenendo intatta la sua bellezza. La collezione comprende 17 accessori— dalla mensola al portasalviette, dal portarotolo allo portascopino— che si integrano facilmente in ogni ambiente, dal più classico al contemporaneo. In un’ ottica di bagno come sistema di funzioni, Hashi è stato pensato anche per poter dialogare con la struttura lavabo freestanding che Stilhaus ha voluto inserire a catalogo per completezza.“ La forza della collezione sta nella capacità di integrarsi in ogni progetto d’ arredo perché finiture e misure posso flettersi sulle esigenze del cliente” continua Carla Coletti, responsabile marketing Stilhaus.“ Questa è in generale la forza dell’ azienda”. Il servizio custom è uno degli atout che l’ azienda può vantare da anni: ogni accessorio è progettato come un unicum e qualunque personalizzazione è garantita in tempi contenuti. Portasciugamani, portascopini, portarotolo e persino le placche per l’ area wc, che dal 2019 arricchiscono l’ offerta per il bagno domestico e l’ hotellerie. Per aumentare le possibilità di abbinamento, Stilhaus ha arricchito Hashi con nuove finiture, dal nichel satinato all’ ottone, dal PVD al cromo opaco, in modo che ogni progetto possa trovare la sua soluzione unica ed esclusiva.
“ Negli ultimi due anni— racconta Bianchini— Hashi ha vissuto una seconda giovinezza. Le nuove finiture, abbinate alle principali collezioni di rubinetteria, l’ hanno portata a raddoppiare il suo fatturato, dimostrando quanto l’ accessorio sia importante per conferire coerenza all’ arredo bagno”.
DAI COMPLEMENTI UNA NUOVA IDEA DI ARMONIA È questa la missione di Stilhaus: costruire un’ offerta come strumento di progettazione per l’ arredobagno, dove ogni complemento può contribuire a creare un’ armonia dal forte impatto estetico. Come? Partendo dal dialogo con la rete di rivenditori, dal confronto con le esigenze del cliente, dalla cura per ogni sfaccettatura del prodotto, dal prototipo all’ installazione.“ L’ accessorio non è mai un semplice compendio »,
In copertina Porta asciugamano della collezione Hashi Foto: Paolo Carlini
348.25
349.25 in copertina HASHI
BY STILHAUS LA COLLEZIONE DI ACCESSORI CON STILE