BOD_SPECIALE IN&OUT_2025 | Page 13

speciale

IN UT

Il bagno contemporaneo è luogo della cura di sé all’ interno del quale le tecnologie, il design, le luci e la gestione razionale dell’ acqua contribuiscono a definire un ambiente funzionale e confortevole. In anni recenti, mentre il bagno si è trasformato in luogo del benessere e del design, la placca si è evoluta diventando più elegante nelle forme e nei colori. Pucci ha interpretato fin dall’ inizio le tendenze prevalenti dell’ arredobagno fino a compiere una vera e propria piccola rivoluzione: la nascita della placca più sottile che sia mai stata prodotta, solo 4,7 millimetri di spessore. Se ogni generazione di placche Pucci ha assimilato l ' evoluzione del design per essere sempre in sintonia con l ' estetica del bagno contemporaneo, oggi assistiamo a un salto di qualità importante. La placca Pucci è, a tutti gli effetti, un componente d ' arredo che, al pari degli altri, contribuisce allo stile complessivo della stanza da bagno. L’ a- zienda ha progressivamente rielaborato le proprie placche sotto molteplici aspetti, sono diventate più piccole, raggiungendo i 280x180 mm attuali e sottilissime, tanto da non percepire la loro presenza sobria ed elegante dal design minimale.
TOCCO FINALE NELLA STANZA DA BAGNO Le nuove placche Pucci rappresentano il tocco finale, decisivo, nella stanza da bagno. Pucci le ha ridisegnate secondo le linee guida dell’ estetica contemporanea, donando loro leggerezza, fluidità, attualità. Infine, in sintonia con la“ personalizzazione” del prodotto, l’ offerta delle placche si è ampliata nei colori, nelle tonalità, nelle finiture, al punto che oggi ognuno può trovare la placca ideale corrispondente al proprio gusto. Sono tante e tutte diverse, interagiscono sempre perfettamente con le loro cassette, completano e arredano ogni tipo di bagno con stile e personalità. Il design e i colori, le tonalità e le sfumature, le finiture e i materiali creano una proposta ampia e variegata. Oltre ad essere più sottili, le placche Pucci sono il risultato di uno studio sulle forme più piacevoli ed ergonomiche del design contemporaneo. Dietro la placca ultrasottile c ' è un impegno progettuale e produttivo importante, perché anche l ' interfaccia con la cassetta e il sistema di aggancio sono stati modificati al fine di consentire la riduzione dello spessore. Per raggiungere questo risultato, Pucci ha rivoluzionato il meccanismo della placca, rendendolo ancora più funzionale grazie all ' innovativo sistema di aggancio diretto sullo sportello che rende l’ installazione ancora più facile e veloce. Ogni cassetta Pucci e la relativa placca sono pensate con attenzione verso la sostenibilità ambientale, il design contemporaneo, la spesa degli utenti e le esigenze degli installatori e del pubblico. La funzione estetica ha integrato la funzione primaria, cioè l’ interazione con la sua cassetta, fino ad arrivare al binomio cassetta-placca Pucci che rappresenta una garanzia nel bagno contemporaneo. www. pucciplast. it
NADIA BOSI DIRETTORE COMMERCIALE PUCCI
Uno sguardo all’ indietro verso la tradizione e in avanti verso l’ innovazione e la compatibilità, costituisce la filosofia della Pucci, che ha saputo guadagnare la fiducia del pubblico e degli installatori.