BEAUTE MAGAZINE Sept - Oct 2013 | Page 62

L'abbigliamento che caratterizza un'epoca

n questa sezione affronteremo la tematica più divertente delle pin up ovvero gli abiti.

Gli abiti delle pin up sottolineano fondamentalmente tre punti del corpo della donna : Il seno, il punto vita ed i fianchi.

Riprodurre questo stile femminile, ma elegante vi pare impossibile? Niente affatto!

Qui di seguito vi mostrerò alcune immagini da cui potete trarre ispirazione per ricreare il vostro personalissimo stile da pin up.

Nel vostro armadio non potranno pià mancare: pantaloncini a vita alta (altissima!),mettete in vista spalle con scolli a barchetta, mostrate (con discrezione) il decoltè, gonne ampie ed a ruota, cinture alte che fasciano per bene il vitino, gonne a tubo che tagliano il polpaccio, maglioncini dai colori pastello con le maniche a ¾,pantaloni che lasciano scoperte le caviglie, tacco a spillo. L’intimo si correda di bustini stretti, autoreggenti e collant molto fini, dettagliate da una riga scura che percorre il retro della gamba. I costumi da bagno saranno interi senza spalline oppure bikini con vita molto alta, fasciante. Ben accette le stampe a pois e a righe!I colori prevalenti nello stile pin up sono il rosso, il nero, il bianco ed il blu navy.

Per prendere spunto quotidianamente potete consultare anche questo stupendo canale youtube.

I

Beauté, September - October 2013 62