8. I prodotti must del tuo Beauty?
La crema solare protezione 50 d’estate, la BB cream d’inverno, l’eyeliner waterproof, la matita per le sopracciglia e il rossetto rosso no transfer.
9. Consigli per chi vuole valorizzare la propria femminilità e per le aspiranti pin up?
Prendete coscienza del vostro corpo, comprate solo cose che vi stanno bene addosso e non perché sono di moda. Sottolineate i vostri punti di forza e celate i difetti fisici. Create uno stile personale: potete ispirarvi a un modello, ma mai copiarlo spudoratamente!
Non camminate come dei corazzieri: se fate passi piccoli, tenendo le cosce vicine, il vostro portamento risulterà più aggraziato.
Per tutto il resto, trovate un sacco di consigli sulle pagine del mio blog.
10. E’ difficile mantenere un look da pin up nella quotidianità?
Forse all’inizio, ma poi impari dei piccoli trucchi che ti sono di enorme aiuto. Io sono sempre di corsa al mattino; se non ho tempo, il trucco si riduce a mascara, Rossetto e matita per sopracciglia.
Le pettinature complicate, di solito, durano tre o quattro giorni e quindi ho risolto il problema. Altrimenti opto per la coda di cavallo, le treccine o la cosiddetta “banana”.
11. Quali sono i segreti per creare un look da pin up in pochi minuti?
Creare degli abbinamenti già pronti. La gonna a tubino nera è perfetta con la camicetta con le ciliegie, la cintura e le scarpe rosse col tacco alto? Bene!
I jeans, invece, vanno con la maglietta a righe e le ballerine? Ottimo!
Per il trucco e l’acconciatura, ho già risposto alla domanda precedente.
Beauté, September - October 2013 18