Intervista a...
Miky - blogger di "Vita da Pin Up"
1. Come è nata la tua passione per le pin up?
Sin da piccola, rimanevo affascinata davanti alle immagini di queste fanciulle sorridenti e delicate. Mi trasmettevano la gioia di vivere e mi piaceva il loro modo di essere così seducenti senza essere volgari.
Se poi aggiungi un papà ammiratore sfegatato di Elvis Presley, capisci perché amo così tanto gli anni 50. La mia ninna nanna era “Are you lonsesome tonight”….
2. Quando hai deciso di aprire il blog e perché?
Il blog nasce alla fine di aprile 2011. Il suo scopo è quello di dare un aiuto a tutte le ragazze che hanno una pin up dentro, ma non sanno come farla uscire.
Non si occupa solo di fornire dei tutorial su come vestirsi o pettinarsi, ma ci sono diversi post che raccontano quello che è veramente una cultura e uno stile di vita, con la sua storia, la sua musica e la sua filosofia.
In giro vedo molta confusione, soprattutto ora che il rockabilly è di moda. Quindi perché non chiarire le idee e trasformare la moda in una passione duratura?
3. Qual è l'essenza della pin up?
La pin up è estremamente femminile, sa come valorizzare il suo fisico senza mostrarlo troppo e seduce con discrezione. E’ sempre curata perché ama farlo e per rispetto verso gli altri. E’ allegra e sa divertirsi. E, cosa che non guasta, è una brava cuoca e un’ottima padrona di casa.
Beauté, September - October 2013 16