BEAUTE MAGAZINE Sept - Oct 2013 | Page 11

Lettera del redattore

Beauté, September - October 2013 11

Prendete un pomeriggio d’estate, un tavolino di un bar, una bibita fresca, e delle amiche con un’idea e una passione comune; così nasce Beautè.

Ogni storia che si rispetti ha un inizio e un’origine, la nostra accomuna un gruppo di donne appassionate di stile e make up, ognuna di noi con un potenziale, una caratteristica che completa le altre, crediamo nella amicizia e soprattutto crediamo nelle donne, creature affascinanti e a volte complesse.

Le donne che sanno quanto sia difficile esserlo fino in fondo in un mondo così generalizzato, spesso ricopriamo infiniti ruoli: figlie,sorelle, madri, mogli, compagne, amanti, amiche, colleghe; la nostra non è una vita facile ma c’è una cosa che se conquistata e preservata ci rende ancora più forti ed è l’unione tra noi; sostengo molto il motto “le donne non devono farsi la guerra ma combatterle insieme” , forse è un’utopia spesso le cose non vanno sempre come le pensiamo ma noi di Beautè vogliamo provarci, crederci!

L’unione fra donne è una conquista, il confronto ci porta a crescere a migliorare e ad essere più consapevoli di noi stesse.

La nostra passione ci ha portato a condividere pensieri, gioie, risate, a sostenerci anche nei momenti più difficili, a credere in noi stesse e nelle altre e a sentirci meno sole, regalandoci quella spensieratezza necessaria per alleggerire i tanti pensieri della quotidianità.

Non a caso la scelta di dedicare questo primo numero alle Pin-up, figure femminili intramontabili, donne capaci di ricoprire i ruoli della vita senza mai rinunciare alla loro femminilità, figure di grande carattere fonte di ispirazione, uno stile che ritorna dalle sue origini ad oggi, donne con un punto di forza che le rendeva uniche, una femminilità perfetta nelle sue imperfezioni!

Abbiamo dedicato questo primo numero a loro, all’amicizia e a tutte le donne; Beautè ha il suono di una scommessa, il sapore di un sogno, vuole essere una raccolta di tutto ciò che siamo e che proviamo ad essere, punti di vista e passioni che vogliamo condividere con voi.

Benvenute!

Maya