Artisti internazionali nell'Arte Contemporanea Artisti internazionali nell'Arte Contemporanea | Page 32

ARTISTI INTERNAZIONALI NELL’ ARTE CONTEMPORANEA- EDIZIONE 2017

ANNESI MARIO

Il Prof. Mario Annesi dal 1988 al 2015 è stato docente di Discipline Pittoriche e titolare della cattedra presso( ISA) oggi Liceo Artistico“ MI- DOSSI” di Civita Castellana con sede distaccata a Vignanello( VT). È diplomato in: MAESTRO d’ ARTE con specializzazione decorazione e cottura dei prodotti ceramici in ceramica D025; Discipline Geometriche e Architettoniche A018; Discipline Pittoriche A021; Disegno e Storia dell’ Arte A024; Educazione Artistica A025; Laureato presso Accademia di Belle Arti( VITERBO) in Scenografia sotto la guida del Maestro FABIO VERGOZ. E’ stato invitato dal Maestro RENZO VESPIGNANI a rappresentarlo alla trasmissione NUMERO UNO condotta da PIPPO BAUDO. Ha partecipato ad estemporanee e mostre a: Vieste, dove nell’ occasione una sua opera scultorea è stato donata al Comune; Faenza; Civita Castellana, dove realizza una insegna per il Museo della Ceramica MARCANTONI, Lecce, Roma, Corchiano, Otranto, Arcore, Venezia. Lavora e collabora presso studi grafici per la realizzazione di grafica e illustrazioni. Realizza e consegna un’ opera scultorea unica per il PAPA Giovanni Paolo II. 2008-2009-E’ Invitato e partecipa ad una esposizione Comitato Scentifico Ateneo de
Montevideo( URUGUAY). Nel 2016 Espone nella sede dell’ UCAI galleria“ La Pigna Nell’ Anno Santo del Giubileo( Vaticano). Ha vinto medaglie d’ oro, Primi premi. Gli sono stati assegnati e consegnati importantissimi riconoscimenti ed è stato recensito e pubblicato su autorevoli cataloghi d’ arte, riviste e quotidiani.
Senza titolo
Mario Annesi via San Rocco 103- 01039 Viganello VT tel-333.6596661- annesimario @ alice. it

AMATO FABIO Artista presentato dall’ Accademia Italiana del III Millennio

Fabio Amato( Poeta e letterato) Nasce a Milano il 14 marzo 1964. Si laurea in pedagogia presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel marzo del 1989. Nel 1991 intraprende la professione di educatore, presso la Sacra Famiglia di Cesano Boscone in provincia di Milano. Intorno al 2000 comincia a scrivere le prime poesie, che inizialmente sono legate a tematiche sociali o paesaggistiche, in seguito la voce si fa più intimista dando spazio alle emozioni. Un poeta attento al nostro vivere quotidiano, con le sue ansie, amori, gioie, dolori, frustrazioni. E’ riuscito con le sue opere a raccontare i misteri dell’ esistenza, lo ha fatto con grande passione ed emozionalità cogliendo l’ essenza del pensiero umano in una sintesi profonda ed esistenziale di grande impatto.
Walter Venanzio
MUORE LENTA LA NOTTE
Muore lenta la notte la densa notte. Risucchiati dal vento dell’ indifferenza per paura fuggiamo oltre l’ orizzonte. Nella quiete dell’ anima l’ ultimo canto del poeta si spegne nel silenzio. Scende lenta la notte scava l’ anima toccata dai palpiti del cuore.
Fabio Amato Vice Presidente Accademia Italiana del III Millenio
Via Abeti, 4 – 20152 Milano Cell. 349 5389855 Email: amato1964 @ alice. it
Antologia di Pittori- Scultori- Poeti- Scrittori a cura dell’ Associazione Culturale“ Amici del Quadrato” Milano
17