Artisti internazionali nell'Arte Contemporanea Artisti internazionali nell'Arte Contemporanea | Seite 148

ARTISTI INTERNAZIONALI NELL’ ARTE CONTEMPORANEA- EDIZIONE 2017
Per tutto il mese di Settembre 2016 l’ Associazione sopra menzionata espone opere di propri artisti presso la Saletta dell’ UNICEF e il Maestro Lentini alla presenza dell’ Assessore del Comune di Bordighera Fulvio Benedetti, del Presidente Provinciale dell’ Unicef dott. ssa Colomba Tirari presentando la mostra afferma: L’ esposizione, a mio avviso, evidenzia la promozione come azione informativa, che abbraccia e coinvolge impressioni pittoriche del singoli artisti, dunque si concretizza così la possibilità di veicolizzare emozioni, immagini di opere, in uno spazio espositivo particolarmente funzionale allo scopo. Bordighera, città d’ arte, diviene luogo di interscambio di linguaggi pittorici culturali.
Il Maestro Elio Lentini è anche un ottimo insegnante e mette a disposizione la sua esperienza ai studenti dell’ Accademia Di Belle Arti di Sanremo insegnando loro tutti i passaggi e i segreti per arrivare al completamento di una scultura in bronzo, disegni, quadri e bozzetti. Le sue sculture del Maestro Elio Lentini sono nella Fondazione Pompeo Mariani di Bordighera e in tante collezionisti pubbliche e private.
Quotazioni: rivolgersi direttamente all’ artista.
Sempre presso la saletta UNICEF si fanno esposizioni a scopo di recupero a sostegno dell’ ENTE di oggetti d’ arredo, giocattoli, quadri, sculture, grafiche, ossia tutte le donazioni di privati generosi e degli artisti sensibili a questi proponimenti di solidarietà. A tutto ciò Lentini con la sua esperienza contribuisce a far si che le manifestazioni riescano a soddisfare le esigenze che l’ ente preposto si è prefissato.
Elio Lentini durante una lezione tenuta agli allievi della Scuola di Belle Arti di Sanremo- IM
Elio Lentini con la Direttrice del Museo Civico di Sanremo e il Critico d’ Arte Chiara Tonet
Antologia di Pittori- Scultori- Poeti- Scrittori a cura dell’ Associazione Culturale“ Amici del Quadrato” Milano
75