P A G I N A 3
Un altro grande servizio dalla Vostra Benemerita .
Come ormai risaputo , la Bonelli ha posto regole molto stringenti alle Associazioni come la nostra , soprattutto dal punto di vista della produzione delle classiche stampe che venivano distribuite alle fiere e che erano un forte richiamo pubblicitario sia per AMYS , sia per il disegnatore coinvolto , sia per il personaggio e sia per la Casa Editrice . Potevano questi ostacoli fermare la Vostra Benemerita ? Assolutamente no . E quindi eccoci a presentarvi la grande novità dell ’ anno : le sessioni di sketch ! AMYS continuerà a partecipare alle varie fiere del fumetto sparse per l ’ Italia e ad organizzare eventi , coinvolgendo i vostri autori preferiti . Cambierà soltanto il coinvolgimento dei disegnatori : passeremo dalle sessioni di firme a quelle degli sketch . Come funzioneranno questi appuntamenti ? Ecco lo nostre semplici 5 regole :
5 . Gli sketch verranno fatti gratuitamente ? Assolutamente si !
Una precisazione importante : gli sketch non sono in sostituzione delle litografie , ma un qualcosa in più che AMYS vuole dare ai propri i- scritti . Pensare di poter soddisfare tutti sarà impossibile , ma noi pensiamo che possa essere un bel modo per coinvolgervi e avervi ai nostri eventi . Il banco di prova di questa novità sarà l ’ imminente seconda edizione di Lucca Collezionando . Se l ’ esperimento avrà successo lo replicheremo subito dopo a Cartoomics Milano . Naturalmente siamo disponibili ad effettuare tutti gli aggiustamenti necessari ad affinare e migliorare queste modalità . Ma siamo sicuri che , con la vostra collaborazione , tutto funzionerà al meglio .
1 . A chi andranno gli sketch ? Solo ai Soci in regola con l ’ iscrizione AMYS del 2017 .
2 . Come verranno assegnati gli sketch ? Con sorteggio . Dal momento dell ’ apertura della fiera e fino a 10 minuti prima dell ’ inizio della sessione , i Soci presenti ( non varrà inserire i nomi di persone non presenti poiché parteciperanno ad una successiva estrazione ) potranno iscriversi alla tornata di sketch . All ’ inizio della seduta verranno estratti 8 nomi che godranno del disegno . Gli altri potranno partecipare al sorteggio del disegnatore successivo insieme ad eventuali nuovi arrivi ( sempre fino a 10 minuti prima dell ’ inizio della sessione ). Naturalmente chi avrà goduto del primo sketch non parteciperà al sorteggio di un altro disegnatore nello stesso giorno , a meno che i richiedenti siano meno di 8 persone .
3 . Quanti sketch faranno i disegnatori ? 8 a testa per i Soci presenti e 2 da sorteggiare tra i Soci non presenti . Se dopo la quota decisa avranno il tempo di farne altri per i presenti non iscritti nessun problema da parte nostra .
4 . Dove faranno gli sketch i disegnatori ? Solo su speciali fogli in formato A5 marchiati AMYS che forniremo noi .
Qui in alto potete vedere in anteprima lo speciale cartoncino targato AMYS , impreziosito da uno sketch del nostro Lucio Filippucci .
AMYS MYSTERY EVENT nr . 9 — Da un ’ idea di : Luca “ Jinx ” Salvadei e Paolo Mignone