AMys Mystery Event Nr.5 9 | Page 3

P A G I N A 3
Un altro grande servizio dalla Vostra Benemerita.
Come ormai risaputo, la Bonelli ha posto regole molto stringenti alle Associazioni come la nostra, soprattutto dal punto di vista della produzione delle classiche stampe che venivano distribuite alle fiere e che erano un forte richiamo pubblicitario sia per AMYS, sia per il disegnatore coinvolto, sia per il personaggio e sia per la Casa Editrice. Potevano questi ostacoli fermare la Vostra Benemerita? Assolutamente no. E quindi eccoci a presentarvi la grande novità dell’ anno: le sessioni di sketch! AMYS continuerà a partecipare alle varie fiere del fumetto sparse per l’ Italia e ad organizzare eventi, coinvolgendo i vostri autori preferiti. Cambierà soltanto il coinvolgimento dei disegnatori: passeremo dalle sessioni di firme a quelle degli sketch. Come funzioneranno questi appuntamenti? Ecco lo nostre semplici 5 regole:
5. Gli sketch verranno fatti gratuitamente? Assolutamente si!
Una precisazione importante: gli sketch non sono in sostituzione delle litografie, ma un qualcosa in più che AMYS vuole dare ai propri i- scritti. Pensare di poter soddisfare tutti sarà impossibile, ma noi pensiamo che possa essere un bel modo per coinvolgervi e avervi ai nostri eventi. Il banco di prova di questa novità sarà l’ imminente seconda edizione di Lucca Collezionando. Se l’ esperimento avrà successo lo replicheremo subito dopo a Cartoomics Milano. Naturalmente siamo disponibili ad effettuare tutti gli aggiustamenti necessari ad affinare e migliorare queste modalità. Ma siamo sicuri che, con la vostra collaborazione, tutto funzionerà al meglio.
1. A chi andranno gli sketch? Solo ai Soci in regola con l’ iscrizione AMYS del 2017.
2. Come verranno assegnati gli sketch? Con sorteggio. Dal momento dell’ apertura della fiera e fino a 10 minuti prima dell’ inizio della sessione, i Soci presenti( non varrà inserire i nomi di persone non presenti poiché parteciperanno ad una successiva estrazione) potranno iscriversi alla tornata di sketch. All’ inizio della seduta verranno estratti 8 nomi che godranno del disegno. Gli altri potranno partecipare al sorteggio del disegnatore successivo insieme ad eventuali nuovi arrivi( sempre fino a 10 minuti prima dell’ inizio della sessione). Naturalmente chi avrà goduto del primo sketch non parteciperà al sorteggio di un altro disegnatore nello stesso giorno, a meno che i richiedenti siano meno di 8 persone.
3. Quanti sketch faranno i disegnatori? 8 a testa per i Soci presenti e 2 da sorteggiare tra i Soci non presenti. Se dopo la quota decisa avranno il tempo di farne altri per i presenti non iscritti nessun problema da parte nostra.
4. Dove faranno gli sketch i disegnatori? Solo su speciali fogli in formato A5 marchiati AMYS che forniremo noi.
Qui in alto potete vedere in anteprima lo speciale cartoncino targato AMYS, impreziosito da uno sketch del nostro Lucio Filippucci.
AMYS MYSTERY EVENT nr. 9— Da un’ idea di: Luca“ Jinx” Salvadei e Paolo Mignone