AMys - Bollettino Informativo N.32 - Ottobre 2016 | Page 15

Gli eventi che ci hanno visti protagonisti sono state due seguitissime conferenze. La prima è stata la presentazione della nuova e definitiva versione de Le Uova Quadre, con nuovi apparati redazionali e impreziosita dai colori di Daniele Busnelli e dalla copertina di Giorgio Cavazzano( che vedete qui a lato). Alla conferenza hanno partecipato Carlo Chendi, sceneggiatore, Nicola Rubin, disegnatore, e Daniele Busnelli, colorista e grafico. Un buon riscontro di pubblico ha salutato l’ evento alla fine del quale sono state distribuite copie gratuite dell’ albetto sulle quali il buon Nico ha disegnato senza sosta.
P A G I N A 1 5 firmato tavole e schetch sia il sabato sotto il diluvio che la domenica con il bel tempo. Per noi mysteriani erano di particolare interesse Mazzotta, D’ Auria, Rubin e Piacentini, le cui litografie potete vedere nella pagina precedente. Infine sempre a due passi dal Castello e dal Chiosco della Musica, nella bellissima location di Villa Devoto, negli stessi spazi in cui si sono tenute una serie di importanti e interessanti conferenze, erano radunate alcune delle Maggiori Associazioni Fumettistiche Italiane: la Scuola Chiavarese del Fumetto, Genova Comics Academy, Cronaca di Topolinia, i Dylandogofili, il Forum degli Zagoriani. Oltre ai vostri onnipresenti e instancabili benemeriti ragazzi dell’ AMys.
Nel pomeriggio, invece, si è tenuta la presentazione de Le Nuove Avventure a Colori di Martin Mystère durante la quale Diego Cajelli e Fabio Piacentini hanno svelato alcuni dettagli della nuova serie, pur mantenendo un certo riserbo su alcuni punti della trama che dovranno necessariamente costituire un colpo di scena per i lettori. Alla fine della conferenza Fabio, che già durante la sessione si era esibito per il pubblico in due rappresentazioni dei personaggi mysteriani, ha firmato la litografia che vedete in fondo nella pagina precedente.