Gli eventi che ci hanno visti protagonisti sono state due seguitissime conferenze . La prima è stata la presentazione della nuova e definitiva versione de Le Uova Quadre , con nuovi apparati redazionali e impreziosita dai colori di Daniele Busnelli e dalla copertina di Giorgio Cavazzano ( che vedete qui a lato ). Alla conferenza hanno partecipato Carlo Chendi , sceneggiatore , Nicola Rubin , disegnatore , e Daniele Busnelli , colorista e grafico . Un buon riscontro di pubblico ha salutato l ’ evento alla fine del quale sono state distribuite copie gratuite dell ’ albetto sulle quali il buon Nico ha disegnato senza sosta .
P A G I N A 1 5 firmato tavole e schetch sia il sabato sotto il diluvio che la domenica con il bel tempo . Per noi mysteriani erano di particolare interesse Mazzotta , D ’ Auria , Rubin e Piacentini , le cui litografie potete vedere nella pagina precedente . Infine sempre a due passi dal Castello e dal Chiosco della Musica , nella bellissima location di Villa Devoto , negli stessi spazi in cui si sono tenute una serie di importanti e interessanti conferenze , erano radunate alcune delle Maggiori Associazioni Fumettistiche Italiane : la Scuola Chiavarese del Fumetto , Genova Comics Academy , Cronaca di Topolinia , i Dylandogofili , il Forum degli Zagoriani . Oltre ai vostri onnipresenti e instancabili benemeriti ragazzi dell ’ AMys .
Nel pomeriggio , invece , si è tenuta la presentazione de Le Nuove Avventure a Colori di Martin Mystère durante la quale Diego Cajelli e Fabio Piacentini hanno svelato alcuni dettagli della nuova serie , pur mantenendo un certo riserbo su alcuni punti della trama che dovranno necessariamente costituire un colpo di scena per i lettori . Alla fine della conferenza Fabio , che già durante la sessione si era esibito per il pubblico in due rappresentazioni dei personaggi mysteriani , ha firmato la litografia che vedete in fondo nella pagina precedente .