AMys - Bollettino Informativo N.32 - Ottobre 2016 | Page 13

Per quanto riguarda la serie classica, si è parlato degli albi in uscita, come lo Storie da Altrove di Recagno e Sforza, con protagonisti Sherlock Holmes e Arsenio Lupin, ed il bimestrale L’ oro di Re Mida di Castelli, Lotti e Sforza, in edicola in questi giorni; tra gli albi futuri, Badino ha spiegato che sta lavorando ad una nuova storia che verrà disegnata da Piacentini. Inoltre, in questo periodo i primi episodi della serie classica possono essere riletti grazie alla Collezione Storica a Colori di Martin Mystère, di cui parliamo più approfonditamente in un altro articolo del Bollettino. Tutte le iniziative di cui si è discusso nella conferenza dimostrano come il Detective dell’ Impossibile stia vivendo un momento di grande fermento e creatività.
P A G I N A 1 3
presenti fossero uniti da una forte passione per il personaggio di Martin Mystère e dal grande impegno che hanno messo e continuano a mettere nei progetti mysteriani in cui sono coinvolti. Per quanto riguarda le Nuove Avventure a Colori, gli autori ci hanno svelato i retroscena dietro alla creazione della nuova serie. Per saperne di più vi invitiamo a leggere gli articoli di apertura di questo numero.
La serata è terminata con una squisita cena, tenutasi sempre presso Il Caffè della Corte, e con le sessioni di sketch e di firma delle litografie AMys, alle quali i disegnatori si sono dedicati con grande disponibilità ed alle quali si è unito come gradito ospite il“ Diaboliko” Giorgio Perlini. Anche se il Fest è ormai alle spalle, la macchina organizzativa di AMys non si ferma mai e, come potete leggere in questo numero del Bollettino, è sempre pronta ad animare nuovi eventi che riguardano Martin Mystère.