UNIVERSITÀ APERTA AL MONDO 1 ° GRAND PRIX INTERAMNIA UNITE
LE DELEGAZIONI PIU ’ NUMEROSE È la POLONIA la delegazione più numerosa di questa 45 a Interamnia World Cup . Sarà presente a Teramo con 27 squadre , per un totale di 486 persone , seguita dall ’ ITALIA che parteciperà con 15 squadre e 270 persone . Ben nutrita anche la delegazione della DANIMARCA , 14 squadre e 252 persone . |
IL CLUB PIU ’ NUMEROSO È il RUDERSDAL HANDBOLD ( Danimarca ), alla sua sesta partecipazione al torneo con 38 squadre . Sarà presente alla 45 a Coppa con 5 squadre ( 3 femminili e 2 maschili ) per 91 persone . |
GRADITI RITORNI Saranno di nuovo a Teramo , dopo qualche anno di assenza , le squadre di COSTA D ’ AVORIO , IRAN , REUNION , RUSSIA , SENEGAL ed UCRAINA . |
NONOSTANTE I CONFLITTI È sempre nello spirito dell ’ Interamnia accogliere in pace e amicizia le delegazioni di Paesi che hanno vissuto e vivono conflitti politici e bellici . Quest ’ anno saranno insieme a Teramo BOSNIA ERZEGOVINA e CROAZIA , CINA e TAIWAN , RUSSIA e UCRAINA . |
UNIVERSITÀ APERTA AL MONDO 1 ° GRAND PRIX INTERAMNIA UNITE
È un torneo di squadre universitarie che si svolge sotto l ’ egida dell ’ Università di Teramo , nell ’ ambito delle sue politiche di internazionalizzazione e del processo di collaborazione tra l ’ ateneo e l ’ Interamnia World Cup . Sono cinque le squadre maschili partecipanti e due femminili , con una rappresentativa di UniTe allenata da Franco Chionchio e composta da studenti universitari e studenti di scuole superiori prossimi all ’ immatricolazione . Si contenderanno il 1 ° Grand Prix Interamnia UniTe , le Università di :
TAIWAN National Taiwan University ( 1 maschile e 1 femminile ) - È tra le 95 migliori università del mondo , ha laureato personaggi di grande peso nazionale ed internazionale , in campo politico e soprattutto scientifico e il Premio Nobel per la chimica del 1986 Lee Yuan Tseh . Fondata nel 1928 dalla dominazione giapponese , fu resa alla Repubblica di Cina nel 1945 e riorganizzata con il nome e l ’ impostazione attuali . Copre un ’ area vastissima dell ’ isola e comprende 11 facoltà , 54 dipartimenti , 96 istituti specialistici e quattro laboratori e centri di ricerca . Ammette studenti esclusivamente in base al merito , senza distinzioni di razza , reddito o sesso .
IRAN Isfahan University ( maschile ) È tra le prime dieci università dell ’ Iran e ha dodici facoltà e quarantacinque dipartimenti , master e diversi centri di ricerca , in particolare nei settori delle scienze , delle scienze umane e dell ’ ingegneria . Istituita nel 1946 , occupa la sede attuale dal 1950 . Partecipa per la terza volta al torneo . Sabzevar University ( 1 maschile e 1 femminile ) È stata fondata nel 1987 nell ’ ambito dell ’ Università di Teheran e , successivamente , è diventata indipendente e intitolata ad Hakim Sabzevari , illustre filosofo e teologo iraniano . Offre programmi di studio a più di 10.000 studenti in 10 Facoltà ed è al 41 ° posto tra le università iraniane .
SENEGAL Selection University Dakar ( maschile ) composta da studenti provenienti da : Université Cheikh Anta Diop ( 4 ) - La più grande università senegalese , istituita nel 1957 . Comprende facoltà autonome , scuole superiori di formazione professionale e istituti di ricerca . Université Virtuelle du Senegal ( 2 ) - Nata solo nel 2013 , utilizza essenzialmente le nuove tecnologie dell ’ informazione e della comunicazione . Université Dakar Bourguiba ( 3 ) - Nata nel 1995 , è la prima università privata senegalese , laica e apolitica e offre formazione in materie giuridiche , economiche e tecnologiche . Scuole Superiori di Dakar ( 3 )
ITALIA UniTe New H . C . Teramo ( maschile ) – L ’ Università degli Studi di Teramo , UniTe , è nata nel 1993 con lo scorporo dall ’ Università abruzzese “ Gabriele D ’ Annunzio ” e conta 5 Facoltà , 16 Corsi di laurea , oltre 20 Master e 6 Scuole di Specializzazione . Sono 10 le aree di ricerca e due i centri di eccellenza : quello giuridico-politico-comunicativo e quello agro-bio-veterinario . Elemento strategico dell ’ Università di Teramo è l ’ internazionalizzazione oltre i Paesi dell ’ Unione Europea , stringendo collaborazioni e alleanze con i centri di eccellenza di Stati Uniti , Paesi dell ’ area adriatica e quelli dell ’ America latina . Il processo è sostenuto anche integrando direttamente , con fondi di Ateneo , le borse ministeriali per la mobilità studentesca e rafforzando il Centro linguistico di Ateneo , per agevolare l ’ apprendimento delle lingue straniere .
Martedì 11 luglio alle ore 10.00 , le delegazioni straniere saranno accolte all ’ Università degli Studi di Teramo , per una visita dell ’ Ateneo , presso il Campus di Coste S . Agostino .
7