Access Point
Condizioni generali di vendita
PREZZI I prezzi in euro indicati nel presente listino non comprendono l’ IVA.
Per ogni consegna i prezzi saranno quelli riportati sui listini vigenti il giorno del ricevimento dell’ ordine o della conferma dello stesso, ove prevista.
MINIMI D’ ORDINE Non si accettano ordini d’ importo netto inferiore a € 350,00. Le unità d’ imballo sono indivisibili.
IMBALLO Compreso nel prezzo.
TEMPI DI CONSEGNA Status A- Consegna entro 10 gg lavorativi salvo il venduto. Status B- Consegna entro 30 gg lavorativi. Status C- Consegna entro 60 gg lavorativi.
3M non può essere ritenuta responsabile per ritardi dovuti a cause di forza maggiore.
RESA DELLA MERCE
La resa della merce è franco destino. Il trasporto sarà effettuato unicamente dai corrieri stabiliti da 3M.
Per ogni ordine sarà addebitata al Cliente una quota fissa forfettaria di € 15,00 a titolo di contributo gestione ordine. Tale contributo sarà addebitato al Cliente integralmente sulla fattura relativa alla prima spedizione. In caso di ordini frazionati stabiliti dal Cliente il contributo sarà addebitato ad ogni spedizione richiesta.
CONSEGNE FRAZIONATE
La validità degli ordini a consegne ripartite può essere estesa ad un periodo massimo di 12 mesi dalla data dell’ ordine, purché il Cliente accetti la clausola di variazione dei prezzi e s’ impegni comunque al ritiro del quantitativo specifico stabilito nell’ ordinazione. La clausola“ variabilità prezzi” comporta l’ accettazione – riportata sull’ ordine da parte del Cliente – delle variazioni del listino prezzi avvenute nel periodo tra l’ accettazione dell’ ordine e la data di consegna del materiale.
Non si accettano ordini con consegne“ a richiesta”.
CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Salvo diverso accordo tra le parti, il pagamento dovrà essere effettuato dal Cliente tramite ricevuta bancaria 30 giorni data fattura.
Per la prima fornitura( Cliente nuovo 3M) pagamento anticipato.
In caso di ritardati pagamenti saranno addebitati gli interessi di mora calcolati nella misura prevista dalla vigente normativa( Decreto Legislativo 192 / 2012 e s. m. i).
La fatturazione e la decorrenza dei termini pagamento avranno data riferita al giorno in cui i prodotti lasceranno il magazzino di spedizione.
RECLAMI
Eventuali reclami per merce difettosa devono essere notificati per iscritto a 3M entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
Non è facoltà del Cliente rifiutare la merce o chiedere indennizzi in caso di ritardo nella consegna o nella spedizione non imputabile a 3M.
Eventuali contestazioni per colli danneggiati o mancanti potranno essere accettate solo se segnalate all’ atto del ricevimento della merce mediante apposizione di riserva dettagliata e specifica direttamente sul documento di trasporto.
Fatto salvo quanto stabilito dall’ art. 1495 del Codice Civile per i vizi, qualsiasi non conformità della merce rispetto ai documenti di trasporto dovrà essere segnalata a 3M entro e non oltre 8 giorni dalla consegna.
GARANZIE E RESPONSABILITÀ
3M garantisce che i prodotti sono fabbricati in conformità alle specifiche tecniche dichiarate sulla confezione, nei bollettini tecnici, istruzioni e / o manuali d’ uso e si impegna, su richiesta del Cliente, a fornire tutte le informazioni e l’ assistenza utile per il migliore utilizzo dei prodotti.
Il Cliente deve comunque accertare preventivamente l’ idoneità del prodotto all’ uso al quale intende destinarlo, assumendo ogni rischio o responsabilità derivanti dall’ uso stesso.
Fermi restando i principi di responsabilità del produttore, la responsabilità di 3M in caso di eventuale difettosità dei prodotti tempestivamente contestata sarà limitata alla sostituzione degli stessi secondo le modalità ed i termini di cui al Codice Civile, fatte salve le eventuali previsioni derogative espressamente indicate sulla confezione dei prodotti, nei bollettini tecnici, istruzioni e / o manuali d’ uso.
Inoltre 3M non assume alcuna responsabilità per i danni che il Cliente dovesse eventualmente soffrire in ragione di un’ impropria conservazione, custodia, utilizzazione o commercializzazione dei prodotti qualora quest’ ultimo abbia omesso di attenersi scrupolosamente alle indicazioni o alle istruzioni in qualsiasi forma fornite da 3M.
Analogamente 3M non assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni che gli acquirenti del Cliente dovessero soffrire in ragione di un insufficiente adempimento degli obblighi nei loro confronti, con particolare riguardo agli oneri di informazione del consumatore.
VARIE
Con l’ accettazione dell’ ordine da parte di 3M si ritengono integralmente accettate le condizioni di vendita ivi previste, le quali annullano e sostituiscono le condizioni di acquisto eventualmente apposte dal Cliente.
Le presenti condizioni possono essere modificate da 3M tramite semplice comunicazione scritta.
Per ogni contestazione riguardo all’ applicazione ed all’ interpretazione delle condizioni sopra espresse sarà competente in esclusiva il foro di Milano.