3M Access Point 2017 3M Acces Point 2017 | Page 205

Pulizia professionale

Tappeti e barriere antisporco
Una corretta e regolare manutenzione del tappeto consente di:
Prolungare la durata del tappeto, riducendo l’ azione abrasiva dello sporco sulle fibre Massimizzare l’ efficacia del tappeto, riducendo il trasporto di sporco e acqua dal tappeto all’ interno dell’ edificio Mantenere l’ aspetto originale del tappeto contribuendo ad accrescere l’ immagine dell’ edificio
Il British Steard 7953 del 1999 sottolinea che:“ Una pulizia abituale accurata è fondamentale per garantire una performance soddisfacente di qualsiasi sistema di tappeti d’ ingresso.”
Durata del tappeto
Il corretto posizionamento del tappeto, in base al livello di traffico, unito ad un’ appropriata e costante manutenzione assicurano la massima efficacia e ne prolungano la durata.
Pulizia del tappeto
Nomad ™ Terra
Pulizia quotidiana con aspirapolvere, è possibile anche girare e scuotere il tappeto per rimuovere lo sporco.
Pulizia settimanale con acqua e detergente.
Nomad ™ Optima
Passare l’ aspirapolvere per rimuovere polvere e sporco dagli inserti dei profili. Utilizzare preferibilmente un’ aspirapolvere a spazzola. Si consiglia di sollevare il tappeto per pulire in profondità anche l’ incavo.
Pulizia periodica: arrotolare il tappeto e rimuoverlo, se possibile, lavarlo con lavamoquette e detergente, utilizzare una macchina ad iniezione o aspirazione. Lasciare asciugare prima di riaprire il traffico pedonale.
Nomad ™ Aqua
Pulizia quotidiana con aspirapolvere e manutenzione settimanale con acqua e detergente. Pulizia periodica con macchina ad estrazione.
Pulizia professionale
179
Nomad ™ Modular
La struttura aperta consente una facile aspirazione dello sporco. La superficie può essere pulita con un panno bagnato o con una macchina ad estrazione.