avversari
LA DIFESA Davanti al numero 99 si schiera una difesa a quattro che ha in Alessio Romagnoli non solo il capitano, ma il vero e proprio leader e baluardo. Ma è Theo Hernandez il valore aggiunto della linea difensiva rossonera. Un attaccante aggiunto, instancabile, fisicamente prestante, pericolossissimo in tutte le sue discese sulla sinistra: sono già 5 i gol e 2 gli assist in campionato.
IL CENTROCAMPO Pioli ha riorganizzato il centrocampo a quattro scegliendo il mancino Castillejo per la fascia destra e il rientrante Bonaventura sulla sinistra, nel ruolo in cui venne lanciato dall'Atalanta. In mezzo al campo Kessié fa da partner a Calhanoglu: il turco sta attraversando un ottimo momento ed è sempre pericoloso con conclusioni da fuori e calci piazzati. L’alternativa è Calhanoglu a sinistra con Bennacer in cabina di regia.
L’ATTACCO Ibrahimovic, dicevamo. Si poggia su di lui la manovra rossonera, che ora ha uno sfogo in più sul quale appoggiarsi. Con lui, a turno, giocano Rebic o Leao. Punte di movimento, che si abbeverano degli spazi creati da Ibrahimovic, sempre bravo ad attirare su di sé le difese avversarie.