vittorie UEFA
Coppa UEFA
1998
C'è la maglia a strisce orizzontali, ci sono i gol inimmaginabili di Ronaldo sul fango gelato di Mosca, c'è la partita perfetta al Parco dei Principi. I "ragazzi del '98": tra di loro si chiamano ancora così, i protagonisti di quella galoppata, nel segno di Gigi Simoni, che abbiamo salutato poco tempo fa. q Ronaldo, fortissimamente Ronaldo. Neuchatel la prima vittima, poi la rimonta sul Lione. Altra francese e altra rimonta: sconfitta per 2-0 a Strasburgo, storico 3-0 a San Siro firmato Ronaldo, Zanetti e Simeone. La semifinale è la rivincita della finale del '97, questa volta lo Schalke si piega al gol di West nei supplementari. Dopo il fango gelato di Mosca la finale di Parigi è domininata dall' Inter:
q contro la Lazio le perle di Zamorano, Zanetti e Ronaldo regalano la terza Coppa Uefa della storia nerazzurra, con il primo trofeo dell'era Moratti.
Uefa 1998 e subito balzano in mente immagini
senza tempo, fisse nel cielo nerazzurro come
stelle luccicanti.
17
C'è la maglia a strisce orizzontali, ci sono i gol inimmaginabili di Ronaldo sul fango gelato di Mosca, c'è la partita perfetta al Parco dei Principi. I "ragazzi del '98": tra di loro si chiamano ancora così, i protagonisti di quella galoppata, nel segno di Gigi Simoni, che abbiamo salutato poco tempo fa. q Ronaldo, fortissimamente Ronaldo. Neuchatel la prima vittima, poi la rimonta sul Lione. Altra francese e altra rimonta: sconfitta per 2-0 a Strasburgo, storico 3-0 a San Siro firmato Ronaldo, Zanetti e Simeone. La semifinale è la rivincita della finale del '97, questa volta lo Schalke si piega al gol di West nei supplementari. A Parigi, in finale, è dominio Inter: contro la Lazio le perle di Zamorano, Zanetti e Ronaldo regalano la terza Coppa Uefa della storia nerazzurra, con il primo trofeo dell'era Moratti.