2019-2020 Inter-Getafe ITA | Page 11

avversari

LA DIFESA Il portiere titolare è il forte ed esperto Soria. In cinque delle otto partite di Europa League, però, è sceso in campo Leandro Chichizola, 131 partite in Serie B con lo Spezia. I terzini sono molto importanti nello schema del Getafe, con Allan Nyom che viene impiegato con costanza, sia come terzino che come esterno alto. Sulle corsie agiscono anche Suarez e Olivera, mentre la solidità del pacchetto arretrato è affidata a Etxeita e Djené.

IL CENTROCAMPO Toccano poche volte il pallone, agiscono da schermo davanti alla difesa, coinvogliano il gioco affinché sia diretto sulle punte o, in larga parte, allargato sugli esterni. Si tratta della coppia di mediani Arambarri e Maksimovic, i pretoriani di Bordalás. Le fasce, come detto: fondamentale il lavoro sulla sinistra Cucurella, riscattato dal Barcellona dopo un’ottima stagione.

L'ATTACCO Tanta esperienza nel pacchetto offensivo del Getafe. Il veterano è Jorge Molina, 37 anni, spesso titolare. Non ci sarà il Deyverson, il cui prestito, al pari di quello di Kenedy, non è stato rinnovato. Potente e pericoloso è Jaime Mata, che all’alba dei 30 anni ha strappato una convocazione nella nazionale spagnola. Il grande spauracchio è spesso Angel, 32 anni, pronto ad entrare a partita in corso, velenosissimo.